AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:15
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:15
16.3 C
Napoli

Venezia-Napoli, Di Francesco carica i suoi: “Sarà una battaglia, dobbiamo superare noi stessi”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una sfida sulla carta proibitiva, ma il Venezia di Eusebio Di Francesco non ha intenzione di recitare il ruolo della vittima sacrificale contro il Napoli: alla vigilia della sfida di domenica, in programma all’ora di pranzo al Penzo, il tecnico arancioneroverde ha parlato in conferenza stampa, consapevole delle difficoltà del match contro la seconda forza del campionato guidata da Antonio Conte.

"Sarà una partita difficilissima, loro ci vorranno azzannare, conoscendo Conte", ha esordito Di Francesco.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
"Vorranno fare la partita, ma noi non vogliamo essere da meno. Sappiamo che il Napoli concede pochissimo, quindi dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione". Analizzando i singoli, il tecnico ha messo in evidenza il pericolo rappresentato da Romelu Lukaku: "Al di là dei gol e degli assist, fa giocare la squadra e mette in difficoltà chiunque. All’andata ricordo che Idzes era pieno di graffi a fine partita. Fa parte del calcio, e mi piacciono queste battaglie", ha aggiunto con un sorriso.

Di Francesco è consapevole che il Napoli ha una rosa di primissimo livello, ma ritiene che l'Atalanta possa inserirsi nella lotta scudetto: "L’Inter resta la mia favorita, ma attenzione all’Atalanta. Non avendo più le coppe, può essere una sorpresa". Le difficoltà del Venezia non sono solo legate all'avversario, ma anche alla lunga lista di assenti: "Oristanio ha la febbre, Sagrado e Sverko probabilmente non saranno convocati. In avanti mancherà anche Yeboah per squalifica, ma Gytkjaer sta dando ottime risposte e ha segnato un rigore vitale a Como", ha sottolineato l'allenatore.

Nessuna tabella salvezza per il Venezia, che ragiona gara dopo gara: "Guardo step by step. Ci sono delle quote indicative per la salvezza, ma è presto per fare calcoli. Giusto che se ne occupino giornalisti e tifosi". Infine, un passaggio sul giovane Fila, arrivato a gennaio e ancora in fase di inserimento: "Si sta adattando, ha la normale barriera linguistica. Lo aiutiamo con video e lavagna tattica. Serve tempo, anche perché la scorsa settimana è stato fuori diversi giorni per la frattura al naso".

Articolo pubblicato il 14 Marzo 2025 - 15:07 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti