Scampia

Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti

Condivid

Napoli – Un 22enne napoletano è finito in manette nel pomeriggio di ieri a Scampia, sorpreso dalla Polizia di Stato mentre era intento a spacciare droga.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione condotta dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel controllo del territorio.

Il fatto si è verificato in via Monte Rosa, dove i poliziotti, durante un pattugliamento di routine, hanno notato un giovane con atteggiamenti sospetti: il ragazzo stazionava a bordo strada con fare guardingo, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine.

Insospettiti, gli agenti hanno deciso di avviare un servizio di osservazione discreta, che si è rivelato determinante. Poco dopo, infatti, il 22enne è stato avvicinato da un individuo a bordo di un’auto: in cambio di una banconota, il giovane ha prelevato qualcosa da un’intercapedine di un muro vicino e lo ha consegnato all’acquirente.

Gli agenti sono intervenuti con tempestività, bloccando il sospettato e interrompendo lo scambio. A seguito della perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 70 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio e considerati il frutto dell’attività illecita, oltre a un involucro contenente marijuana e un telefono cellulare.

Ma le scoperte non si sono fermate qui: nell’intercapedine del muro, da cui il giovane aveva prelevato la sostanza, i poliziotti hanno rinvenuto una busta tipo shopper con un ingente quantitativo di droga: 40 stecche di hashish, per un peso complessivo di circa 110 grammi, 8 involucri di marijuana del peso di 11 grammi e vario materiale destinato al confezionamento delle dosi.

Il 22enne è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’acquirente, invece, è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce prima dell’intervento degli agenti. L’operazione si inserisce nel più ampio contesto di contrasto al traffico di droga che continua a interessare il quartiere di Scampia, teatro di frequenti attività investigative delle forze dell’ordine.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino