Cronaca di Napoli

Napoli, controlli straordinari a Porta Nolana: sequestri, sanzioni e denunce

Condivid

Napoli – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione straordinaria di controllo a Porta Nolana e nelle aree limitrofe, coinvolgendo un ampio schieramento di forze dell’ordine e istituzioni locali.

L’attività, coordinata dal Commissariato Vicaria-Mercato, ha visto la partecipazione di personale della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Metropolitana, della Polizia Locale e dell’ASL Napoli 1 Centro, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Nel corso dei controlli, sono stati ispezionati 9 esercizi commerciali, ai cui titolari sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 12mila euro e imposte 32 prescrizioni di varia natura. Inoltre, sono stati sequestrati 25 kg di generi alimentari privi di tracciabilità, evidenziando irregolarità nel settore della vendita al dettaglio.

L’operazione ha portato all’identificazione di 65 persone, tra cui un individuo denunciato per guida senza patente, reato già reiterato nel corso degli ultimi due anni. Sono stati inoltre controllati 22 veicoli, nell’ambito di un’azione mirata a contrastare illeciti e garantire la sicurezza nella zona.

L’intervento congiunto delle forze dell’ordine conferma l’impegno nel contrasto alle attività irregolari e nella tutela della legalità, con particolare attenzione alle aree ad alta densità commerciale come Porta Nolana, da sempre crocevia di traffici e attività economiche.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2025 - 19:49
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24

Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia

Napoli - Anche nella serata di ieri si sono registrati controlli serrati nei locali maggiorente… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 14:59

Salerno, rapinatore solitario tenta due colpi nella notte: è caccia all’uomo

Salerno- E' caccia al rapinatore al rapinatore solitario che stanotte ha tentato due colpi prima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 14:30