La vittima Pietro Dubuis
Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via la vita di Pietro Dubuis, 56 anni, titolare di un bar molto conosciuto a Soccavo.
L’episodio, avvenuto nella notte scorsa all’incrocio tra via Epomeo e via Garzilli, rappresenta già il quarto caso di mortalità su strada dall’inizio del 2025 nel capoluogo campano.
Secondo una prima ricostruzione, Dubuis era in sella a una moto Honda insieme a un passeggero, percorrendo via Epomeo, quando, all’altezza di via Paolo della Valle, il mezzo è entrato in collisione con un furgoncino Fiat Cubo proveniente da via Garzilli.
L’impatto è stato violento: entrambi i motociclisti sono stati sbalzati a terra, riportando ferite gravi. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, trasportando i feriti negli ospedali Cardarelli e San Paolo. Nonostante le cure immediate, Pietro Dubuis non ce l’ha fatta: è deceduto poco dopo il ricovero.
Il passeggero della moto, invece, è stato ricoverato e rimane sotto osservazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi tecnici per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il conducente del furgoncino è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici, mentre entrambi i veicoli sono stati sequestrati per ulteriori indagini. La salma di Dubuis è stata trasferita all’Istituto di medicina legale, dove sarà eseguita l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria.
Pietro Dubuis, titolare di un bar in via Stanislao Manna a Soccavo, era una figura ben nota nel quartiere. La sua morte ha gettato nella costernazione la comunità locale, che già nei primi mesi del 2025 ha dovuto fare i conti con una serie di incidenti stradali fatali. Questo ennesimo caso riaccende il dibattito sulla sicurezza viaria a Napoli, con molti che chiedono interventi urgenti per prevenire ulteriori tragedie.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire le responsabilità e le cause precise dell’incidente. Intanto, la città piange un altro figlio strappato troppo presto alla vita.
In un momento di fervore religioso e culturale a Bari, dove le celebrazioni per San… Leggi tutto
Una tragedia sconvolgente ha colpito Misterbianco, in provincia di Catania, dove una donna di 40… Leggi tutto
Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu… Leggi tutto
Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto