Cronaca Napoli

Napoli, baby gang assalta negozio nel Centro Storico: furti, insulti e aggressioni ai gestori

Condivid

Scene di ordinaria violenza nel Centro Storico di Napoli, dove due giovanissimi hanno preso di mira un negozio, compiendo ripetuti furti, lanciando rifiuti all’interno dell’attività e arrivando persino a insultare e sputare in faccia ai dipendenti.

Le immagini degli episodi, documentate dai gestori, sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato pubblicamente l’accaduto.

L’allarme di Borrelli: "Espressione di ambienti criminali, vanno allontanati"

Il deputato ha definito i due ragazzini “già navigati ed esperti nei comportamenti delinquenziali”, sottolineando come agiscano con metodo e senza esitazione, sintomo di un contesto familiare e sociale degradato.

"Ho inviato le immagini alle autorità competenti affinché si possa risalire ai responsabili e assicurarli ai servizi sociali", ha dichiarato Borrelli, aggiungendo che, se dovesse emergere un legame con ambienti criminali, i minori andrebbero allontanati dalle loro famiglie per garantire loro un futuro diverso.

La richiesta: spezzare la catena della devianza

Borrelli ha ribadito la necessità di un provvedimento strutturale per proteggere i minori cresciuti in contesti malavitosi, per interrompere il “passaggio di testimone” tra generazioni e fermare un’escalation di violenza giovanile che sembra inarrestabile.

Intanto, il caso ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nel Centro Storico e sulla necessità di azioni concrete per arginare il fenomeno delle baby gang, sempre più aggressive e organizzate.

[incolla_video]

 
Napoli, baby gang assalta negozio nel Centro Storico: furti, insulti e aggressioni ai gestori
RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 16 Marzo 2025 - 06:51 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' davvero allarmante vedere come due giovanissimi possano comportarsi in modo cosi violento. La situazione nel Centro Storico sembra peggiorare ogni giorno, e le autorità dovrebbero intervenire prima che sia troppo tardi. Speriamo che queste misure proposte dal deputato Borrelli possano realmente fare la differenza.

Pubblicato da
Federica Annunziata