AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 20:59
10.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 20:59
10.7 C
Napoli

Immobile inaugura la sua Academy a Torre Annunziata: “Un progetto per il futuro dei nostri giovani”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ciro Immobile non ha dubbi, il futuro del calcio passa dai giovani: durante l’inaugurazione della Immobile Academy a Torre Annunziata, l’attaccante del Besiktas ha espresso tutto il suo orgoglio per un progetto nato per offrire ai ragazzi un’opportunità concreta di crescita sportiva.

“Si parla spesso di aspettative e della mancanza di impianti in Italia. Il nostro territorio aveva bisogno di una struttura del genere. Il talento c’è ed è importante riportare i ragazzi sul campo, lontano da telefoni e divani”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. Immobile ha approfittato della pausa per le Nazionali per tornare a parlare della maglia azzurra, che ha vestito con orgoglio per anni.

“Giocare per l’Italia è sempre stata un’emozione. Penso alla vittoria dell’Europeo, ai momenti belli vissuti in Nazionale. Oggi gli azzurri sfidano la Germania e sappiamo che i tedeschi parlano sempre prima delle partite, ma poi la storia spesso è diversa, soprattutto in casa loro. In bocca al lupo agli azzurri e a Spalletti”.

Sul nuovo attacco dell’Italia, guidato da Kean e Retegui, Immobile si è detto fiducioso: “Sono due attaccanti diversi, ma entrambi importanti. Possono giocarsi il posto a ogni partita”. E su un altro Italia-Germania, quello dell’Europeo 2016 finito ai rigori, non nasconde l’amarezza: “Fa ancora male, ricordo i pianti di gente come Barzagli. Si era creato un gruppo unito e perdere così è stato durissimo”.

Immobile su Napoli, Lazio e la lotta scudetto

Immobile ha parlato anche della Serie A e dell’impatto di Antonio Conte sulla panchina del Napoli: “Quando il Napoli gioca bene, qui la gente vive di calcio, cambia la giornata, la vita. Conte ha riportato la passione che si era un po’ persa. Possono giocarsela fino alla fine”. Sulla lotta scudetto, l’attaccante conosce bene i due protagonisti: “Inzaghi e Conte? Due pazzi, due matti. Ho avuto la fortuna di lavorare con entrambi, sono meticolosi, ossessionati dalla vittoria, lo si vede in campo”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio

E sulla Lazio, sua ex squadra, commenta: “Sta facendo divertire, anche chi non è tifoso guarda le sue partite. Ha avuto un calo fisico, ma può riprendersi, soprattutto in Europa”. Dopo una carriera ai massimi livelli in Italia, Immobile sta vivendo una nuova esperienza al Besiktas. Sul calcio turco spiega: “È simile a quello spagnolo e portoghese. Anche squadre meno blasonate sanno metterti in difficoltà”.

Guidato da un ex attaccante come Ole Gunnar Solskjaer, Immobile si dice soddisfatto: “Mi trovo bene, ha ancora la mentalità del giocatore. È molto all’inglese come metodi di allenamento”. E sul futuro? L’idea di diventare allenatore non è nei suoi pensieri immediati: “Sono ancora nella modalità giocatore. I grandi allenatori sono stati quasi tutti centrocampisti, solo Inzaghi fa eccezione. Vedremo, è presto per pensarci”.

LEGGI ANCHE

Mondragone, la dea bendata bacia un 50enne: vince 229mila euro con 10 centesimi

di Gustavo Gentile 19 Febbraio 2026 - 19:40 19:40

Mondragone è sempre più città fortunata. A distanza di pochi giorni dal lancio italiano della slot The Goonies Megaways Quest For Treasure Jackpot King, un residente cinquantenne ha centrato il jackpot da oltre 229mila euro con una puntata minima, trasformando una serata sonnolenta in un momento che cambierà la vita della sua famiglia. La giocata…

Continua a leggere

Napoli, McTominay resta in forte dubbio per l’Atalanta: sempre pronto Elmas a centrocampo

di Vincenzo Scarpa 19 Febbraio 2026 - 19:04 19:04

Schemi, analisi dell’avversario e preparazione tattica passano inevitabilmente in secondo piano: per il Napoli, ancora una volta, tutto ruota attorno all’infermeria. In vista della delicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, Antonio Conte è costretto a fare la conta, tra certezze ridotte al minimo e dubbi che pesano come macigni.

La prima certezza riguarda l’assenza prolungata di Rrahmani, fermato da una lesione al bicipite femorale che lo terrà fuori almeno due mesi. Al suo posto, nella difesa a tre, toccherà a Juan Jesus affiancare Buongiorno e Beukema. Proprio Buongiorno è chiamato a un salto di qualità netto: il reparto difensivo passa anche dalle sue spalle e dagli errori da archiviare, come quelli emersi contro il Genoa.

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA

Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Sfoglia
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Sfoglia
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Sfoglia
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
Sfoglia
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

Serie in evidenza
Napoli che si viveUltimi 6 episodi
Paesi e misteriUltimi 6 episodi
Comportamenti, Psicologia, Società NapoletanaUltimi 6 episodi
Cibi Poco Pubblicizzati ma Sacri LocalmenteUltimi 6 episodi
Clan MazzarellaUltimi 6 episodi
Clan SeneseUltimi 6 episodi
Clan D AlessandroUltimi 6 episodi
Clan De MiccoUltimi 6 episodi

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA