

Napoli– Il Teatro di San Carlo si prepara ad accogliere il primo grande evento di Napoli 2500, le celebrazioni per i 2500 anni della città.
Domani, 25 marzo, alle ore 20.30, andrà in scena la proiezione speciale di Napoli Milionaria!, capolavoro più celebre di Eduardo De Filippo, autore, interprete e regista dell’opera.
L’evento, attesissimo, ha registrato il tutto esaurito in poche ore e vedrà la partecipazione del Sindaco di Napoli e Presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi, insieme alla famiglia De Filippo.
A 80 anni dalla sua prima messa in scena, il Teatro di San Carlo celebra l’arte e il genio di Eduardo De Filippo con una serata speciale: grazie al Teatro di San Carlo, che rende omaggio alla memoria di questo capolavoro senza tempo, e alla collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo e Rai Com, il pubblico potrà rivivere l’emozione della prima messa in onda televisiva che vide straordinari attori come Regina Bianchi, Antonio Casagrande, Angela Pagano e lo stesso Eduardo De Filippo, autore e regista dell’opera.
Stasera, alle ore 20.30, ci sarà una prova generale, che sarà gratuita e aperta ai possessori dei biglietti ritirati al botteghino del Teatro di San Carlo negli scorsi giorni, dopo il sold out in poche ore della serata del 25 marzo.
Questo appuntamento segna l’inizio di un anno di celebrazioni: con il progetto Napoli Millenaria, la città si prepara a un viaggio attraverso teatro, musica, arte e cultura per raccontare e vivere Napoli nel suo passato, presente e futuro.
Foto © “Archivio fotografico Carbone – Napoli”
Titolo: Bontà di Napoli, spettacolo al Teatro San Carlo. Eduardo De Filippo.
Data: venerdì 15 gennaio 1954
Mondragone - Proseguono senza tregua le operazioni di contrasto alle illegalità ambientali nel territorio della… Leggi tutto
Praiano si prende la scena internazionale e diventa il simbolo di una Costiera Amalfitana sempre… Leggi tutto
Torre Annunziuata - Un insolito carico a bordo di una bicicletta elettrica ha tradito un… Leggi tutto
Sant'Antonio Abate - Due giorni di segregazione, percosse e terrore psicologico, perpetrati anche di fronte… Leggi tutto
Le stelle di questo venerdì 14 agosto dipingono un cielo ricco di sfumature, dove la… Leggi tutto
Monza ha sondato Cyril Ngonge (proprietà Napoli) per l'attacco e ha riaperto il dossier Kristjan… Leggi tutto