AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 13:10
21.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 13:10
21.3 C
Napoli

Caserta, truffa online: denunciato 38enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri della stazione di Apiro, nella provincia di Macerata, hanno denunciato un uomo di 38 anni, residente in provincia di Caserta, con l'accusa di frode informatica.

L'indagine è stata avviata a seguito di una querela presentata da un cittadino che è stato vittima di una presunta truffa online.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Il cittadino, desideroso di acquistare un motore per la sua minicar, aveva cercato online e aveva stabilito un contatto con un individuo che affermava di essere un dipendente di un'azienda specializzata nella vendita di materiale meccanico.

Dopo aver effettuato un bonifico di 400 euro per l'acquisto, l'acquirente non ha mai ricevuto la merce né un rimborso. Grazie a un'efficace attività investigativa, che ha incluso il tracciamento dei movimenti finanziari, i Carabinieri sono riusciti a identificare l'iban sul quale è stato versato il denaro.

Questo conto è risultato essere associato a una carta prepagata ricaricabile intestata all'indagato. I fatti raccolti hanno portato alla denuncia del 38enne per frode informatica.

Articolo pubblicato il 8 Marzo 2025 - 12:40 - A. Carlino

Commenti (1)

Non capisco come sia possible che una persona possa cadere in una truffa cosi evidente, ma purtroppo succede. È importante fare attenzione quando si comprano cose online e verificare sempre chi si ha davanti. È un peccato che ci siano persone che approfittano della buona fede degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!