I Carabinieri della stazione di Apiro, nella provincia di Macerata, hanno denunciato un uomo di 38 anni, residente in provincia di Caserta, con l'accusa di frode informatica.
L'indagine è stata avviata a seguito di una querela presentata da un cittadino che è stato vittima di una presunta truffa online.Potrebbe interessarti
A Napoli, il Giardino Romantico di Palazzo Reale torna al suo antico splendore
Uccisa dal fratello, la madre di Noemi si sfoga: "Mio figlio deve pagare, voglio cancellare il suo volto"
L' app YouPol da oggi anche in treno: basta un tap per segnalare i pericoli
Assalto da film al portavalori in autostrada: bottino due milioni di euro
Dopo aver effettuato un bonifico di 400 euro per l'acquisto, l'acquirente non ha mai ricevuto la merce né un rimborso. Grazie a un'efficace attività investigativa, che ha incluso il tracciamento dei movimenti finanziari, i Carabinieri sono riusciti a identificare l'iban sul quale è stato versato il denaro.
Questo conto è risultato essere associato a una carta prepagata ricaricabile intestata all'indagato. I fatti raccolti hanno portato alla denuncia del 38enne per frode informatica.






Commenti (1)
Non capisco come sia possible che una persona possa cadere in una truffa cosi evidente, ma purtroppo succede. È importante fare attenzione quando si comprano cose online e verificare sempre chi si ha davanti. È un peccato che ci siano persone che approfittano della buona fede degli altri.