CASERTA – Entra in un supermercato, fa la spesa e oltrepassa le casse senza pagare, minacciando un dipendente che aveva cercato di fermarlo: è accaduto in via Verdi, dove un 53enne extracomunitario, senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Caserta con l’accusa di rapina impropria.
L’uomo ha prelevato dagli scaffali diversi generi alimentari – tra cui ketchup, maionese, Coca Cola, un chilo di pesce e spezie – e si è diretto verso l’uscita senza saldare il conto. Alla richiesta di pagamento da parte di un cassiere, ha reagito con violenza: prima ha sbattuto con forza un pugno sul banco cassa, poi ha mimato il gesto di tagliargli la gola, intimandogli di non chiamare le forze dell’ordine.
Appena il ladro si è allontanato, il dipendente ha avvisato i Carabinieri, fornendo una descrizione dettagliata e mostrando le immagini delle telecamere di sicurezza. Gli agenti della Sezione Radiomobile hanno subito riconosciuto il soggetto, già noto per episodi simili, e si sono messi sulle sue tracce.
L’uomo è stato individuato nei pressi della stazione ferroviaria, mentre si muoveva in bicicletta. Fermato e perquisito, nello zaino aveva ancora gli alimenti rubati, che sono stati recuperati e restituiti al supermercato. Al momento dell’arresto, il 53enne, in evidente stato di ubriachezza, ha opposto resistenza ma poi ha accettato di seguire i militari. Dopo l’identificazione in caserma, è stato trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto
I tagli salariali ai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, con decurtazioni di circa 700… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo episodio di violenza ha sconvolto l’Ospedale Evangelico Villa Betania nel quartiere… Leggi tutto
Progetto Itaca Napoli, l'organizzazione di volontariato che da ben 11 anni combatte il caos del… Leggi tutto
Napoli - A distanza di due settimane dal tragico incidente alla funivia del Monte Faito,… Leggi tutto