Maxi operazione contro il traffico di droga a Napoli
CASERTA – Entra in un supermercato, fa la spesa e oltrepassa le casse senza pagare, minacciando un dipendente che aveva cercato di fermarlo: è accaduto in via Verdi, dove un 53enne extracomunitario, senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Caserta con l’accusa di rapina impropria.
L’uomo ha prelevato dagli scaffali diversi generi alimentari – tra cui ketchup, maionese, Coca Cola, un chilo di pesce e spezie – e si è diretto verso l’uscita senza saldare il conto. Alla richiesta di pagamento da parte di un cassiere, ha reagito con violenza: prima ha sbattuto con forza un pugno sul banco cassa, poi ha mimato il gesto di tagliargli la gola, intimandogli di non chiamare le forze dell’ordine.
Appena il ladro si è allontanato, il dipendente ha avvisato i Carabinieri, fornendo una descrizione dettagliata e mostrando le immagini delle telecamere di sicurezza. Gli agenti della Sezione Radiomobile hanno subito riconosciuto il soggetto, già noto per episodi simili, e si sono messi sulle sue tracce.
L’uomo è stato individuato nei pressi della stazione ferroviaria, mentre si muoveva in bicicletta. Fermato e perquisito, nello zaino aveva ancora gli alimenti rubati, che sono stati recuperati e restituiti al supermercato. Al momento dell’arresto, il 53enne, in evidente stato di ubriachezza, ha opposto resistenza ma poi ha accettato di seguire i militari. Dopo l’identificazione in caserma, è stato trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo parla di un fatto brutto che è successo in supermercato, la gente dovrebbe pagare le cose che prendono. È una mancanza di rispetto verso i lavoratori e i clienti onesti che cercano di fare la spesa senza problemi.