AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 21:42
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 21:42
6.3 C
Napoli

Arzano, blitz in villa: centauri nel mirino, sequestri e maxi-multe da 24mila euro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano sotto i riflettori della cronaca: la polizia locale, guidata dal colonnello Biagio Chiariello, ha messo a segno un’operazione lampo in una villa di via Napoli, stringendo la morsa su un gruppo di centauri e automobilisti indisciplinati.

L’intervento, mirato a stroncare le scorribande che da tempo disturbano la quiete del quartiere, ha portato all’identificazione di diversi giovani, tra cui minori, pizzicati in flagrante per violazioni al codice della strada.

Gli agenti, con un’azione coordinata, hanno blindato le due uscite della villa, lasciando i trasgressori senza scampo. Una decina i ragazzi sorpresi sul posto: alcuni in sella a moto e auto, altri a piedi, tutti finiti sotto la lente dei controlli.

Tra i veicoli fermati, una moto già sotto sequestro per precedenti infrazioni è stata definitivamente tolta al proprietario, che ora rischia la confisca e una stangata da 8mila euro, aggravata dall’assenza di patente.

Non solo due ruote: tra i sanzionati, anche sei giovani a bordo di due auto, uno dei quali beccato al volante senza licenza di guida e multato per 5mila euro. L’operazione ha poi allargato il raggio d’azione ai locali della zona: una pizzeria da asporto e un pub, noti punti di ritrovo dei ragazzi, sono finiti nel mirino.

Multa a un pub per occupazione abusiva di suolo pubblico

Qui, un esercente è stato pizzicato per occupazione abusiva di suolo pubblico e irregolarità nella documentazione, con relative sanzioni.

Il bilancio dell’intervento parla chiaro: 24mila euro di multe, due veicoli sequestrati e tre patenti ritirate. La polizia locale di Arzano non molla la presa e promette controlli a tappeto per riportare ordine sul territorio. Un segnale forte contro l’illegalità su strada e non solo.

P.B.


Fonte Verificata

Commenti (2)

L’operazione della polizia locale sembra essere un passo importante per fermare le violazioni del codice stradale in Arzano, ma ci sono molte questioni da considerare riguardo l’efficacia delle multe e la sicurezza generale.

Sì, è vero che le multe sono necessarie, ma ci vorrebbe più attenzione anche alla educazione stradale dei giovani che non rispettano le regole e non sanno come comportarsi in strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Sfoglia
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Sfoglia
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Sfoglia
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Sfoglia
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
Sfoglia
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

Serie in evidenza
Napoli che si viveUltimi 6 episodi
Paesi e misteriUltimi 6 episodi
Comportamenti, Psicologia, Società NapoletanaUltimi 6 episodi
Cibi Poco Pubblicizzati ma Sacri LocalmenteUltimi 6 episodi
Clan MazzarellaUltimi 6 episodi
Clan SeneseUltimi 6 episodi
Clan D AlessandroUltimi 6 episodi
Clan De MiccoUltimi 6 episodi

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA