Ha preso il via la seconda edizione della AICS Hotels Napoli League, il torneo che mette in competizione le squadre delle strutture alberghiere della città in una sfida all’insegna dello sport e dell’aggregazione.
Dal 18 marzo al 21 maggio, otto squadre si contenderanno il titolo sul campo San Rocco di Capodimonte, in un campionato che rappresenta non solo una sfida sportiva, ma anche un’occasione di condivisione per il settore turistico-ricettivo partenopeo. A contendersi il trofeo ci saranno le rappresentative di Costa del Vesuvio (campioni in carica), Santa Lucia (detentrice della Coppa Amatori), Gold Tower, Hotel Mediterraneo, Holiday Inn, Royal Continental, Campi Flegrei Napoli Random e Centro Storico Napoli. Il torneo, organizzato dall’AICS, si svilupperà in più fasi, con i playoff in programma a maggio e le finali scudetto previste per il 20 e 21 maggio.
L’evento è stato presentato nella Sala della Loggia di Castel Nuovo alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali e del settore alberghiero, tra cui l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, il presidente di Federalberghi Napoli Salvatore Naldi, la presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio Adelaide Palomba, il presidente di Federalberghi Campi Flegrei Roberto Laringe e la presidente di AICS Campania Manuela Papaccio.
Nel corso della presentazione, l’assessore Ferrante ha sottolineato il valore dello sport come strumento di aggregazione sociale, evidenziando come iniziative di questo tipo contribuiscano a rafforzare il tessuto comunitario della città. “Napoli è stata nominata Capitale Europea dello Sport 2026 proprio grazie alla capacità di proporre progetti che coinvolgano il maggior numero possibile di persone”, ha dichiarato Ferrante.
Il torneo è stato ideato lo scorso anno su iniziativa di Marco Zuppetta, direttore del Lifestyle Hotel Gold Tower, con il supporto dell’Assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato. Il suo obiettivo è promuovere lo sport come strumento di benessere e team building all’interno del settore alberghiero, creando un’occasione di incontro tra i lavoratori del comparto. A dare il via alla competizione è stata la Supercoppa, vinta dall’Hotel Santa Lucia, che ha battuto i campioni in carica del Costa del Vesuvio con un netto 5-1. Ora tutte le squadre sono pronte a sfidarsi in un campionato che si preannuncia ricco di emozioni.
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto