I carabinieri di Treviso hanno recuperato 40.000 euro sottratti con la truffa ad anziani con la tecnica del falso incidente con l’intermediazione del falso carabiniere, un 55enne originario di Napoli e domiciliato temporaneamente nella provincia di Venezia, che è stato denunciato.
L’uomo è stato rintracciato anche grazie all’analisi di immagini di videosorveglianza, il monitoraggio dei transiti veicolari, l’acquisizione di testimonianze oltre all’esame dei tabulati telefonici.
L’indagato, alla guida di un’auto a noleggio. si è reso responsabile di almeno due episodi di truffa, avvenuti in uno stesso giorno: a Zero Branco dove una 93enne ha consegnato 200 euro in contanti e diversi monili in oro e a Treviso dove una 84enne è stata raggirata e depredata di 30.000 euro in contanti e ulteriori monili in oro.
I militari hanno perquisito l’alloggio dell’indagato dove è stata recuperata la refurtiva, il cui valore complessivo di aggira intorno ai 40.000 euro.
Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto