

Foto archivio
Nuovo intervento contro l’abusivismo edilizio sull’isola di Procida: i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con il personale dell’ufficio tecnico comunale, hanno effettuato un’ispezione in un cantiere situato in via Giovanni da Procida, dove erano in corso lavori non conformi alle autorizzazioni rilasciate.
Secondo quanto accertato, per eliminare il dislivello tra la strada pubblica e il piano di calpestio del fondo, sarebbero stati abbattuti alberi e piante, compromettendo il paesaggio dell’area, già soggetta a vincoli ambientali. Un’operazione che ha sollevato l’attenzione delle autorità, portando alla denuncia di quattro persone: i due committenti dell’opera, il responsabile dei lavori e il titolare della ditta esecutrice.
L’intera area, di circa 200 metri quadrati, è stata posta sotto sequestro, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali ulteriori violazioni. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare gli interventi edilizi abusivi che minacciano il delicato equilibrio ambientale dell’isola.
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 - 06 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 4 luglio 2026 BARI 81 - 71 -… Leggi tutto
Un incidente stradale ad Agropoli ha visto coinvolti due pedoni investiti da una Vespa mentre… Leggi tutto
Nel pieno della stagione turistica, con l’aumento dei passeggeri in transito all’aeroporto di Capodichino, la… Leggi tutto
Partiti a Bagnoli i lavori per il restyling delle strade e la realizzazione della nuova… Leggi tutto
Il litorale di Laura a Capaccio Paestum si arricchisce di una spiaggia dedicata all'accessibilità, dotata… Leggi tutto