Tragedia evitata in mattinata nel Tribunale di Napoli dove un detenuto trentacinquenne italiano presso le camere di sicurezza del tribunale in attesa di udienza, ha tentato un gesto estremo utilizzando un laccio della tuta ginnica.
Il tentativo è stato interrotto grazie al pronto intervento della polizia penitenziaria, appartenente al nucleo operativo traduzioni di Napoli Secondigliano.
Gli agenti, accorsi immediatamente, sono riusciti a evitare il compimento dell’insano gesto tagliando il laccio con un coltello, salvando così il detenuto che stava soffocando. Al momento dell’intervento, il detenuto si trovava in una condizione critica, segnalata da un evidente cianosi.
Dopo il salvataggio, sono stati allertati i soccorsi sanitari. Il detenuto è stato trasportato urgentemente in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie. L’OSAPP ha espresso soddisfazione per l’operato professionale della polizia penitenziaria, lodando il lavoro degli agenti coinvolti e del comandante che ha coordinato l’operazione insieme agli ispettori.
Napoli – Il gip del Tribunale di Napoli ha disposto l’archiviazione del procedimento scaturito dalla… Leggi tutto
Napoli – Un messaggio di rinascita, resilienza e speranza ha attraversato ieri le mura della Casa… Leggi tutto
Napoli – Una scoperta che potrebbe riscrivere parte della biologia marina è emersa dalle acque… Leggi tutto
Napoli– Stamane, il Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, in un'ottica di potenziamento dei servizi di… Leggi tutto
Un italiano di 48 anni, noto su Facebook come Omar Farang Zin, ha perso la… Leggi tutto
Napoli– Si terrà martedì 8 luglio 2025, alle ore 16, presso l'Istituto Italiano per gli… Leggi tutto