Napoli, bidello investito al rione Sanità: identificato e denunciato l’autore

Condivid

Napoli – Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto, è stato identificato l’uomo che avrebbe investito un bidello di un istituto comprensivo del rione Sanità. Si tratta del padre di una bambina che frequenta la scuola, al centro nei giorni scorsi di una protesta da parte di circa cinquanta genitori, i quali avevano deciso di ritirare i figli dalle aule per un giorno.

Secondo le prime ricostruzioni, l’investimento sarebbe avvenuto ventiquattro ore prima della protesta: uno dei genitori, in sella di un motorino, avrebbe travolto il collaboratore scolastico, che attualmente si trova ricoverato all’ospedale Cardarelli in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. L’uomo alla guida del mezzo dovrà ora rispondere di omissione di soccorso e lesioni gravi.

Indagini sui presunti abusi e le reazioni social

L’episodio si inserisce in un contesto più ampio legato a presunte molestie, mai denunciate ufficialmente, che il bidello avrebbe commesso nei confronti di una bambina all’interno della scuola. Le accuse sono emerse attraverso il passaparola nelle chat dei genitori e la loro diffusione sui social network, alimentando il clima di tensione. Tuttavia, le voci restano prive di riscontri concreti e sono attualmente al vaglio dei carabinieri della Compagnia Stella.

Il malcontento ha raggiunto il culmine mercoledì scorso, quando circa cinquanta genitori si sono radunati davanti all’Istituto Comprensivo Angiulli, in piazza Mario Pagano. La manifestazione, caratterizzata da momenti di tensione e urla, ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per evitare problemi di ordine pubblico. Nessun atto di violenza fisica è stato registrato.

Un’inchiesta su più fronti

Gli inquirenti stanno seguendo un doppio filone investigativo: da un lato, l’ipotesi della diffusione di false informazioni attraverso la creazione di un profilo anonimo sui social; dall’altro, la possibile vendetta culminata nell’aggressione fisica e nell’investimento del bidello.

L’unico elemento certo è che il collaboratore scolastico, indicato dai genitori come il presunto autore di atteggiamenti inappropriati, si trova ancora ricoverato per i traumi subiti. Le indagini proseguono per far luce su una vicenda che ha scosso il quartiere e sollevato interrogativi sulla dinamica degli eventi e sull’attendibilità delle accuse.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 15 Febbraio 2025 - 15:00
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54

San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale sul soprintendente

Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:44

Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate, difenderemo il diritto di sciopero”

Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:34