Napoli – Scatteranno domani, giovedì 27 febbraio, i lavori di manutenzione programmata alla stazione di Napoli Centrale, firmati Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del Gruppo FS Italiane.
Gli interventi, che si protrarranno fino a martedì 1 aprile, si concentreranno sul rinnovo di alcuni deviatoi, con l’obiettivo di potenziare l’efficienza dell’infrastruttura ferroviaria.
Un’operazione che mobiliterà 45 tra operai e tecnici specializzati, sia di RFI che delle ditte appaltatrici, per un investimento complessivo di circa 1 milione di euro. Per garantire lo svolgimento delle attività nei cantieri, saranno necessarie modifiche alla circolazione dei treni sulle tratte Napoli Centrale-Formia-Roma, Napoli-Salerno/Sapri e Napoli-Caserta, con variazioni di percorso o soppressioni parziali nei giorni interessati.
RFI ha reso noto che i dettagli sui cambiamenti alla programmazione sono disponibili attraverso i canali di vendita delle imprese ferroviarie. L’intervento, sottolinea l’azienda in una nota, rientra in un piano strategico per garantire maggiore affidabilità e sicurezza alla rete ferroviaria del nodo partenopeo.
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto
Castel Volturno – Un altro duro colpo al clan dei Casalesi scuote la costa domizia.… Leggi tutto