

Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente nella Sala Polifunzionale di San Lorenzo Maggiore giovedì 27 febbraio alle 18.30 per presentare il suo libro “Nata per Te. Storia di Alba raccontata fra noi”. L’evento fa parte del ciclo di incontri “Frammenti di speranza, racconti e riflessioni di storie”.
L’intervista con Luca Trapanese sarà condotta dall’autore Rai Gabriele Di Marzo. Tale evento segue il successo del primo incontro del ciclo, che ha visto come protagonista l’attore Mirko Frezza. La storia di Trapanese e di sua figlia Alba, adottata nel 2017 nonostante le difficoltà legate alla sindrome di Down, ha catturato l’attenzione nazionale. Trapanese è stato il primo italiano single, dichiaratamente gay e cattolico praticante, a completare un’adozione legale.
Fortemente impegnato nel settore sociale, Luca coordina progetti di sviluppo economico in India e ha fondato la onlus “A ruota libera”. Questa organizzazione è un riferimento per famiglie con persone disabili, gestisce una comunità per ragazzi orfani e disabili, una scuola per il recupero di antichi mestieri e una casa-famiglia per bambini con patologie gravi. Stasera, i partecipanti potranno interagire direttamente con Trapanese, ponendo domande e condividendo riflessioni. Gli eventi del ciclo “Frammenti di speranza” sono supportati da varie associazioni e dalla Parrocchia San Lorenzo Martire, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo Maggiore.
Alessio Tucci, reo confesso dell'omicidio della 14enne Martina Carbonaro, ha chiesto di parlare in aula… Leggi tutto
Napoli - Svolta nelle indagini sulla rapina di un orologio di lusso consumata lo scorso… Leggi tutto
Visitare Napoli nel 2026 è diventata una delle esperienze di viaggio più ricercate da chi… Leggi tutto
Il Festival delle Ville Vesuviane propone una settimana ricca di eventi culturali che valorizzano la… Leggi tutto
Napoli - Nel tempio della lirica, dove la bellezza è di casa e la passione… Leggi tutto
I Carabinieri di Grumo Nevano hanno arrestato un 30enne accusato di detenzione e spaccio di… Leggi tutto