HomeAttualitàFisco, inviate 7,5 milioni di lettere di compliance ai contribuenti

Fisco, inviate 7,5 milioni di lettere di compliance ai contribuenti

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

L’Agenzia delle Entrate ha annunciato l’invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel corso di tre anni. Nel 2025 saranno inviati 2,7 milioni di avvisi, seguiti da 2,4 milioni nel 2026 e altrettanti nel 2027.

Dettagli sull’iniziativa

L’operazione rientra in un piano di monitoraggio e supporto ai contribuenti, con l’obiettivo di migliorare la compliance fiscale.

Intervento di Gianni Lepre

Durante un intervento, l’economista Gianni Lepre ha fornito dettagli sulla strategia dell’Agenzia, evidenziando l’importanza di questi alert per favorire una maggiore trasparenza e responsabilità fiscale tra i cittadini.

L’iniziativa mira a semplificare le comunicazioni tra l’Agenzia e i contribuenti, rendendo più chiari gli obblighi fiscali da rispettare.

Fonte Verificata

Argomenti
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali
Commenti (1)

L’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate è interessante ma ho dei dubbi su come saranno gestiti sti alert, sopratutto per chi non ha molta familiarità con la materia fiscale. Spero che non crei confusione ulteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano