Punti Chiave Articolo
Ironia fuori luogo di Alessandro Cattelan al DopoFestival con una parodia di Montagne Verdi di Marcella Bella trasformata in Montagne bianche con riferimenti a Napoli e a Roccaraso. Cosa che ha scatenato una reazione non certo di felicità di Rocco Hunt presente in quel momento.
E quindi “l’invasione di Roccaraso” è approdata al 75esimo Festival di Sanremo, nella seconda serata. Ci ha pensato Alessandro Cattelan, nel notturno “Dopofestival”, a portarla ancora una volta, in tv.
Cattelan ad un certo punto della sua trasmissione, dice: “Ora una notizia di attualità che ha tenuto banco negli ultimi tempi… Riguarda la scoperta di una nuova località turistica, Roccaraso, quest’anno invasa…” Poi, chiedendo il permesso a Marcella Bella, tira fuori dal cilindro una canzone che trasforma “Montagne verdi” in “Montagne bianche”.
Il testo della canzone su Roccaraso
“Mi ricordo montagne bianche,
ma il Trentino è così distante
che da Napoli ci vuole un giorno,
mille euro andata e ritorno,
poi un giorno TikTok di Rita
ha dato un senso alla mia vita,
io che ho visto sempre e solo il mare
finalmente potrò sciare.
Cento pullman sulla statale
non c’è posto per parcheggiare,
e la neve ormai si è sciolta,
torneremo un’altra volta.
A Roccaraso”.
Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2025 - 08:06
La parodia di Cattelan è stata interesanta ma un po’ confusa. Non so se era il caso di mettere insieme Napoli e Roccaraso in questo modo. In effetti, la reazione di Rocco Hunt sembra giustificata perche’ la cosa non era molto appropriata.
Tutto pur di sminuire Napoli!! Io seguo poco il Festival e mai il Dopofestival, ma questa notizia mi ha irritato!!! Sono andate molte persone a Roccaraso e allora? Tra queste c’erano anche degli incivili e allora? Non ci sono in tutto il resto dell’Italia e del Mondo? È Napoli che da’ fastidio…pura invidia?