Castellammare, deceduta pochi giorni dopo il parto, il giorno di San Valentino

Castellammare di Stabia, una giovane madre, Chiara Pagano, è deceduta mentre si preparava a dare alla luce il suo bambino.

Venerdì scorso, al nono mese di gravidanza, Chiara, che è originaria di Pagani, è improvvisamente collassata nella sua abitazione, lasciando i familiari in stato di choc. In pochi minuti, la familiari hanno allertato i soccorsi.

Emergenza in ospedale

I paramedici del 118, giunti rapidamente sul luogo, hanno diagnosticato un’emorragia cerebrale. La giovane è stata immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale San Leonardo di Castellammare, dove un’equipe di medici e anestesisti era già in attesa per intervento d’urgenza. Grazie alla tempestività dell’operazione, il piccolo è nato tramite un parto cesareo, senza complicazioni, e sta bene.

Storia familiare tragica

Questa tragica situazione richiama alla memoria un episodio simile avvenuto 30 anni fa, quando la suocera di Chiara, anch’essa incinta al nono mese, morì per una causa identica. In quel caso, i medici non riuscirono a salvare il bambino, destinato a chiamarsi Luca, nome che Chiara e suo marito avevano scelto per il loro figlio in arrivo, come segno d’amore e omaggio.

Dopo il parto, Chiara è stata trasferita al San Giovanni Bosco di Napoli per ricevere cure nel reparto di rianimazione. Purtroppo, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate e la giovane mamma è deceduta nel giorno di San Valentino, lasciando il marito e l’intera comunità stabiese nel dolore. I suoi organi sono stati donati, e non si esclude la possibilità di un’indagine per chiarire se la morte della donna avrebbe potuto essere evitata.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: LuttoParto

Ultime Notizie

Sisma Pozzuoli, oltre mille famiglie fuori casa. Si lavora su treni, acqua e beni culturali

Si spengono i riflettori sulla sedicesima edizione di “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 14:45

Napoli, Azienda Ospedaliera dei Colli:nominata Anna Corcione Disability Manager

Napoli - Costruire un ambiente di lavoro più inclusivo, in cui le competenze di ciascuno… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 14:30

Simone Cristicchi ad Agerola: vent’anni di musica e parole nel segno di Salvatore Di Giacomo

Agerola -Vent’anni di carriera sintetizzati in un’unica, intensa esperienza sul palco. Questa sera, alle ore… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 14:15

Pozzuoli, riapre al traffico via Montagna Spaccata

Pozzuoli - Torna percorribile da oggi via Montagna Spaccata, l’arteria che collega Pozzuoli a Quarto.… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 14:00

Casoria, fuga contromano e schianto contro il guardrail: denunciati tre giovani

Casoria- I militari della Stazione di Casoria erano impegnati in un controllo alla circolazione stradale… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 13:45