Cronaca Napoli

Anziano investito e ucciso a Secondigliano: 26enne indagato per omicidio stradale

Condivid

Napoli – È indagato a piede libero per omicidio stradale il 26enne napoletano coinvolto nell’incidente di via Regina Margherita che è costato la vita all’82enne Raffaele Esposito, la prima vittima della strada del 2005.

Per la sua difesa, il giovane si è affidato all’avvocato Giuseppe Gallo, il quale ha immediatamente nominato il perito Giuseppe Prisco come consulente di parte. L’obiettivo della difesa è dimostrare l’assenza di responsabilità dell’indagato.

L’incidente è avvenuto lo scorso 1 febbraio all’altezza del civico 27 di via Regina Margherita. La collisione ha coinvolto una Fiat Panda, guidata dal 26enne, e un motorino “Liberty Piaggio” condotto dall’anziano.

A seguito dell’impatto, Esposito è caduto a terra ed è stato soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato all’Ospedale del Mare. Dopo sei giorni di ricovero, l’82enne è deceduto il 7 febbraio.

I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Municipale dell’Unità operativa infortunistica stradale. L’inchiesta è ancora in corso per chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 10 Febbraio 2025 - 07:48

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13