Napoli – È indagato a piede libero per omicidio stradale il 26enne napoletano coinvolto nell’incidente di via Regina Margherita che è costato la vita all’82enne Raffaele Esposito, la prima vittima della strada del 2005.
Per la sua difesa, il giovane si è affidato all’avvocato Giuseppe Gallo, il quale ha immediatamente nominato il perito Giuseppe Prisco come consulente di parte. L’obiettivo della difesa è dimostrare l’assenza di responsabilità dell’indagato.
L’incidente è avvenuto lo scorso 1 febbraio all’altezza del civico 27 di via Regina Margherita. La collisione ha coinvolto una Fiat Panda, guidata dal 26enne, e un motorino “Liberty Piaggio” condotto dall’anziano.
A seguito dell’impatto, Esposito è caduto a terra ed è stato soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato all’Ospedale del Mare. Dopo sei giorni di ricovero, l’82enne è deceduto il 7 febbraio.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Municipale dell’Unità operativa infortunistica stradale. L’inchiesta è ancora in corso per chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.
In un momento di fervore religioso e culturale a Bari, dove le celebrazioni per San… Leggi tutto
Una tragedia sconvolgente ha colpito Misterbianco, in provincia di Catania, dove una donna di 40… Leggi tutto
Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu… Leggi tutto
Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto