

Il "piccolo grande" Giulio
Napoli. Tornerà a casa tra qualche giorno il “piccolo grande” Giulio il neonato di ben 5 chilogrammi e 400 grammi venuto alla luce nel Policlinco II di Napoli due giorni fa.
Mamma Anastasia intervistata dalla Tgr Campania ha raccontato la sua esperienza e le sue emozioni: “E’ bellissimo sentire il suo calore. Provo tanto amore e gioia”. provato in tutti i modi a farlo nascere per la via naturale, ma dopo un travaglio lungo e faticoso
L’équipe dei medici guidata dal professore Maurizio Guida, ordinario di cattedra alla Federico II e composta dalle dottoresse Gabriella Sglavo e Cinzia Ferrara, ha provato in tutti i modi di portare mamma Anastasia al parto naturale. “Siamo riusciti a fare aver per un po di tempo alla signora un travaglio sorvegliato con la speranza che potesse nascere per le vie naturali. Poi abbiamo constatato che sarebbe stato inutile insistere e con il suo consenso abbiamo proceduto senza alcun problema al parto cesareo”.
E mamma Anastasia si è sentita in dovere di ringraziare l’equipe medica: “Sono stati bravissimi, gentilissimi, non potevo desiderare di meglio. Mi sono sentita molto bene”
Il piccolo gigante è pronto ad allietare le giornate di nonna Lucia, che ha assistito la nuora per tutto il periodo del parto, e papà Pierantonio.
E' una giornata da vivere con lucidità e misura: le stelle non chiedono grandi slanci,… Leggi tutto
Il Comune di Napoli avvia una mobilità volontaria EX art. 30 DLgs 165/2001 per 3… Leggi tutto
Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto
Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto
Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto
Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto