

La circolazione ferroviaria nel nodo di Milano è in graduale ripresa, fa sapere Ferrovie dello Stato, ma la situazione resta critica. Il Frecciarossa Alta Velocità diretto a Napoli Centrale, in partenza dalla stazione Centrale di Milano alle 7.30, ha accumulato un ritardo record di 230 minuti.
Il treno, fermo al binario 15, risulta ancora tra le prime partenze indicate sul tabellone, detenendo il primato negativo dei ritardi causati dalle verifiche tecniche alla linea elettrica in corso da questa mattina.
Non va meglio per gli altri collegamenti. Il treno Alta Velocità di Italo delle 10.30 diretto a Torino Porta Nuova segna 80 minuti di ritardo, stessa sorte per il Frecciarossa delle 11.10 con la stessa destinazione. Cancellati invece diversi convogli: il Verona delle 11.25, due treni per Venezia previsti alle 11.35 e 11.45, e il Frecciarossa per Salerno delle 11.40.
Tra i viaggiatori bloccati, una famiglia con due bambine che sarebbe dovuta rientrare a Napoli racconta il disagio. “Abbiamo ottenuto un nuovo biglietto per domani – dichiarano – ma è una vergogna. Dobbiamo restare a Milano un giorno in più, ovviamente a spese nostre”.
La situazione è monitorata costantemente, ma i disagi per i passeggeri sembrano destinati a protrarsi ancora per ore.
Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto
Napoli - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto
Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto
Castellammare - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto
Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto
Cinque morti, diciannove feriti e uno dei più noti ristoranti italiani di Mosca trasformato in… Leggi tutto