Cronaca Napoli

Le tre 'zone rosse' di Portici, i provvedimenti del prefetto

Condivid

Anche la città di Portici avrà le sue zone rosse: sono tre e sono state decise dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, a conclusione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi il 28 gennaio scorso,.

Con un'ordinanza urgente ha disposto specifiche misure nelle tre aree considerate più "a rischio" di proliferazione di forme di illegalità diffusa o di criminalità (cosiddette "zone rosse") del comune di Portici.

Le aree interessate sono: 1) Area movida Piazza Poli; 2) area di interesse storico via Marconi, via Arlotta, via Bellucci Sessa, piazza San Ciro; 3) Area est via Martiri di via Fani, largo Arso.

Il provvedimento avrà durata di tre mesi e prevede il divieto di stazionamento nelle predette zone per i soggetti che assumono atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti - determinando un pericolo concreto per la sicurezza pubblica tale da ostacolare la libera e piena fruibilità di quelle aree - e risultino già destinatari di segnalazioni all'Autorità Giudiziaria per reati in materia di stupefacenti, reati contro la persona, reati predatori, invasioni di terreni o edifici, detenzione abusiva di armi, porto abusivo di armi, porto di armi e/o oggetti atti ad offendere.

E' possibile che, alla luce di successivi approfondimenti svolti in seno al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, il prefetto di NAPOLI, Michele di Bari, possa adottare ulteriori provvedimenti.

 

Articolo pubblicato il 30 Gennaio 2025 - 21:35 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Succedeoggi