La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di 27 persone, di cui 21 in carcere e 6 agli arresti domiciliari. Le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata all’acquisto, trasporto, consegna, detenzione, vendita, cessione e distribuzione illecita di sostanze stupefacenti.
Le indagini, coordinate dalla D.D.A. e attuate dagli specialisti del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, hanno portato alla luce quattro strutture organizzative operanti nel quartiere “Laurentino 38” della Capitale. Queste organizzazioni erano destinate all’approvvigionamento e alla distribuzione al dettaglio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish, nelle “piazze di spaccio” dei ponti V, VI, IX e XI.
Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2025 - 10:52
Ho letto questo articolo e devo dire che è molto interessante. Tuttavia, non capisco come sia possibile che ci siano cosi tante persone coinvolte in questa situazione. E’ un problema serio per la nostra società, ma spero che le autorità possano risolverlo.