AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 17:47
10.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 17:47
10.7 C
Napoli

Sulmona, detenuto aggredisce il direttore del carcere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Grave episodio di violenza presso la Casa di Reclusione di Sulmona, dove, nel pomeriggio di ieri, un detenuto ha aggredito e minacciato il Direttore dell’Istituto, Stefano Liberatore. L’accaduto ha suscitato un’ondata di solidarietà e indignazione, con l’intervento di Giuseppe Merola, Segretario Nazionale della Federazione Sindacati Autonomi CNPP.

"Esprimiamo la nostra incondizionata vicinanza e solidarietà al Direttore Liberatore – ha dichiarato Merola – e condanniamo con fermezza questo episodio aberrante.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
È necessario avviare una riflessione urgente, sia a livello politico che istituzionale, per garantire la sicurezza e la tutela dell’intera comunità penitenziaria".

Merola ha sottolineato la professionalità del personale operante nell’istituto, ma ha anche lanciato un grido d’allarme: "Il personale non può essere continuamente esposto a rischi per la propria incolumità fisica e psicologica. Servono interventi immediati e concreti, come il trasferimento dei detenuti responsabili di episodi gravi, nel pieno rispetto delle normative vigenti".

L’episodio rilancia il dibattito sulla sicurezza nelle carceri e sulla necessità di misure adeguate per tutelare chi opera quotidianamente in un contesto così delicato.

Articolo pubblicato il 8 Gennaio 2025 - 21:49 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Questo episodio è molto preoccupante, ma credo che sia importante anche capire le cause di questa violenza. E’ fondamentale trovare soluzioni per non far ripetere situazioni simili, cosi che il personale puo lavorare in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…