Sassaiola contro bus di linea a Napoli. Ennesimo raid delle baby-gang

La città di Napoli è stata teatro di un nuovo episodio di violenza urbana la sera dell’8 gennaio, quando un bus della linea 147 è stato preso di mira da una baby-gang a Piazza Giambattista Vico.

Secondo quanto riferito, un gruppo di giovani ha lanciato oggetti metallici, presumibilmente parti di un albero di Natale, contro il mezzo pubblico, causando la rottura del parabrezza lato conducente. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma il conducente e i passeggeri hanno vissuto momenti di grande paura, dovendo abbandonare il bus e proseguire il viaggio con mezzi alternativi.

L’episodio è stato prontamente segnalato da alcuni passanti al deputato Francesco Emilio Borrelli, noto per la sua lotta contro la criminalità giovanile. Borrelli ha commentato l’accaduto sottolineando la gravità della situazione: “La prossima volta, oltre al parabrezza, potrebbe infrangersi una vita umana e la speranza di una città sicura. Ora è necessaria una task-force per debellare questo fenomeno.”

Questo ennesimo raid delle baby-gang sottolinea l’urgenza di interventi mirati per contrastare la crescente violenza giovanile nelle strade di Napoli.

“E’ ennesimo atto vandalico nei confronti di un mezzo pubblico”- dichiara il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “soprattutto è l’ennesimo raid compiuto dalle baby-gang che non hanno alcuna intenzione di fare un passo indietro e di lasciare in pace la città sulla quale da anni hanno messo le loro mani spesso macchiate di sangue.

Il fenomeno da tempo non è più sotto controllo ma anzi sembra, purtroppo, che si faccia affidamento sulle preghiere affinché non avvenga l’ennesima tragedia. Si può fare, però, molto di più che sperare e pregare, si può e si deve presidiare il territorio e creare una task-force speciale per fermare quest’orda di ragazzini violenti e criminali che hanno già prodotto anche dei morti.

La prossima volta potrebbe non infrangersi solo il parabrezza di un bus ma anche la vita di un innocente e così le speranze di una città sicura.”

[fb_vid autoplay= “true” id=”1015515606990843″]

Fonte

Condivid
Pubblicato da
Redazione Digitale
Tags: Succedeoggi

Ultime Notizie

Leonardo avvia 49 nuove selezioni in Campania: reti entrare in Pomigliano d’Arco e Napoli-Fusaro

Leonardo apre nuove opportunità in Campania: 49 posizioni in ambito tecnologico e ingegneristico tra Pomigliano… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 00:15

Frattamaggiore, petizione contro la movida violenta: ‘Più controlli nei fine settimana’

Frattamaggiore - Più sicurezza, controlli costanti e un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine durante i… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 21:48

Unipegaso nella bufera: indagati vertici, editori e giornalisti. L’ombra delle pressioni sul ministro Bernini.

Napoli – Una fitta rete di pressioni, tentativi di condizionamento politico-istituzionale e manovre sul mondo… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 21:18

Capua, furto di cosmetici per 5mila euro: 24enne denunciata dai Carabinieri

Una donna di 24 anni, residente in provincia di Salerno, è stata denunciata dai Carabinieri… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 20:15

Valle di Maddaloni, rifiuti bruciati in un fondo agricolo: denunciato il proprietario

Odori acri e sgradevoli segnalati più volte dai cittadini hanno fatto scattare i controlli dei… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:42