Poggiomarino – Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione radiomobile di Torre Annunziata hanno riconosciuto immediatamente Taibi Laklech, un 43enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza di un centro scommesse di Poggiomarino mentre, approfittando di una distrazione del titolare, gli rubava il cellulare per poi dileguarsi.
Determinato a recuperare il dispositivo, il negoziante ha utilizzato la localizzazione GPS per rintracciare il ladro, ma quando lo ha raggiunto è stato minacciato con un coltello. A quel punto, sono intervenuti i carabinieri, che hanno bloccato l’uomo.
Nonostante l’evidenza del video, Laklech ha tentato un’ultima mossa disperata per evitare l’arresto: ha dichiarato di essere un collaboratore esterno dell’Arma, un agente sotto copertura appartenente alla “sezione omicidi”. La trovata, però, non ha convinto i militari, che lo hanno ammanettato e condotto nel carcere di Poggioreale.
Per il 43enne, la finta “copertura” è stata smascherata e le accuse di furto e minaccia aggravata restano confermate.
Benevento – Blitz della Guardia di Finanza a Benevento, dove un’operazione di controllo economico del territorio… Leggi tutto
Napoli – Un altro albero perde un grosso ramo in piazza degli Artisti, al Vomero.… Leggi tutto
Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio… Leggi tutto
Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto