AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli

Napoli, stanotte le baby-gang si scateneranno con il cippo di sant’Antonio

Le paranze del Rione Sanità si danno appuntamento sui social

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stanotte (tra il 16 e il 17 gennaio) ci saranno i consueti falò per il cippo di Sant’Antuono Abate: le baby-gang napoletane, dopo aver accumulato per mesi legna rubando alberi natalizi soprattutto, si scateneranno mettendo a ferro e fuoco stare e piazze.

Non lo nascondono ma anzi lo dicono apertamente e si danno appuntamento sui social come fatto da una paranza del Rione Sanità.

“Se non si interviene preventivamente sarà necessario poi un grande dispiegamento di forze, tra cui i mezzi dei Vigili del fuoco, e sarà il caos totale. Chiediamo quindi che prima di stasera si facciano controlli a tappeto nelle aree più a rischio e dove soprattutto i fuocarazzi si svolgono oggi anno con regolarità.

Le Istituzioni devono dare un segnale forte contro questo fenomeno che rappresenta l’apoteosi dell’illegalità e dell’anarchia delle baby-gang che attraverso il cippo fanno scuola di criminalità.”- queste le parole del deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che solo nelle ultime ore ha ricevuto decine e decine di messaggi da cittadini preoccupati per quel che potrebbe avvenire in città per il cippo.

LEGGI ANCHE

Napoli– Non basta la paura della cella, né bastano le sanzioni pecuniarie che ora colpiscono direttamente le tasche delle famiglie. La violenza minorile in Campania non solo non arretra, ma muta forma, diventando più brutale e quotidiana. A tracciare questo bilancio inquietante è Patrizia Imperato, Procuratrice presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che…

Continua a leggere

Sparatoria a Barra: torna l’incubo della faida

di Giuseppe Del Gaudio 9 Febbraio 2026 - 06:21 06:21

Napoli - Non un agguato, ma un’intimidazione senza margini di equivoco. A Barra si torna a sparare e la tregua, mai davvero consolidata, sembra già sul punto di spezzarsi. Sabato sera, poco dopo le 21, la periferia orientale di Napoli è ripiombata nell’incubo della violenza armata: otto colpi di pistola esplosi da un’auto in corsa,…

Continua a leggere

Napoli, notte di sangue a piazza Cavour: due 22enni accoltellati dalla paranza della movida

L'AGGUATO DOPO LA MEZZANOTTE
di Giuseppe Del Gaudio 3 Febbraio 2026 - 09:15 09:15

napoli - Il rintocco della mezzanotte era passato da poco quando piazza Cavour si è trasformata nell'ennesimo scenario di sangue. Due giovani di 22 anni, residenti a Castel Volturno, sono stati raggiunti e aggrediti da un gruppo di sconosciuti. Non una lite per futili motivi degenerata, ma un’esplosione di violenza improvvisa che ha visto spuntare…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA