Ponticelli, blitz al Conocal: sequestrati proiettili e droga

Controlli a tappeto a Poggioreale, Ponticelli e Barra: 87 persone identificate e 6 denunce. Sequestrati 262 grammi di stupefacenti e 35 cartucce.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Un vasto controllo interforze ha messo nel mirino la periferia Est di Napoli. I Carabinieri, con un’operazione coordinata, hanno passato al setaccio i quartieri di Poggioreale, Ponticelli e Barra nel tentativo di arginare il fenomeno della criminalità diffusa e del degrado.

Il bilancio dell’operazione

L’attività, che rientra nel più ampio piano di presidio del territorio voluto dalla Prefettura, è stata imponente. Sono state identificate 87 persone e ispezionati 41 veicoli. Non sono stati tralasciati nemmeno gli esercizi commerciali: 5 le attività finite sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti.

Al termine dei controlli, il bilancio è di 6 denunce a piede libero per reati che vanno dal furto di energia elettrica alla guida senza patente (reato reiterato nel biennio). Altre 6 persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Rione Conocal, l’ombra dello spaccio

Particolare attenzione è stata dedicata al rione Conocal, storica piazza di spaccio della zona. È proprio in un’area comune del parco che i militari hanno fatto centro. Abilmente occultato, è stato rinvenuto un vero e proprio “kit” di smercio: una scatola contenente 35 proiettili e un involucro con 66 dosi pronte per la vendita al dettaglio di hashish e marijuana.

A questi si aggiungeva un panetto della stessa sostanza ancora da tagliare. Il peso totale della droga sequestrata è di 262 grammi, un quantitativo che, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato ingenti guadagni alla criminalità locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:09
13/04/2026 10:09

Caserta, tangenti per la " White List ": in carcere ispettore dell'Antimafia e un commercialista

13/04/2026 09:49

Aversa, picchia la madre e la minaccia con un coltello: arrestato 46enne

13/04/2026 09:13

Il Liceo di Meta vince la sfida " Dire e Contraddire " e vola alle nazionali

PUBBLICITA

Primo piano