

Foto: Lega Serie A su X
Il Napoli di Antonio Conte continua la sua corsa inarrestabile e supera il Verona con un secco 2-0, mantenendo salda la vetta della classifica. Gli azzurri, con quattro punti di vantaggio sull’Inter (che però ha due gare in meno), conquistano la loro quindicesima vittoria stagionale grazie a un autogol di Montipò nei primi minuti e a una rete di Anguissa nella ripresa.
La partita si sblocca subito: al 5’, un’azione iniziata da Lukaku, che protegge il pallone spalle alla porta, si conclude con il tiro mancino di Di Lorenzo. Il pallone colpisce il palo e rimbalza sulla schiena del portiere Montipò, finendo in rete per l’1-0 partenopeo. Il Napoli non si accontenta e sfiora il raddoppio con due occasioni pericolose, prima con Anguissa e poi con Lukaku, ma la mira non è precisa.
Il Verona prova a reagire al 14’, quando Tengstedt svetta su un cross e colpisce di testa, sfiorando il pareggio. Tuttavia, la formazione scaligera fatica a contenere il ritmo alto e le continue incursioni offensive degli uomini di Conte. Il primo tempo si chiude con il Napoli avanti di una rete. Nella ripresa, gli azzurri riprendono da dove avevano lasciato, cercando con insistenza il gol della sicurezza. Il 2-0 arriva al 61’, grazie a una combinazione perfetta avviata da Lukaku e finalizzata da Anguissa con un sinistro potente dalla distanza, su cui Montipò non può fare nulla.
Il doppio svantaggio spegne definitivamente il Verona, che non riesce a reagire, permettendo al Napoli di amministrare con calma il risultato fino al triplice fischio. Nonostante i tre minuti di recupero, il punteggio non cambia. Con questa vittoria, il Napoli consolida la sua leadership in campionato, mentre il Verona resta poco sopra la zona retrocessione, con un solo punto di vantaggio sul Cagliari terzultimo.
Nel cuore del Golfo di Napoli, di fronte alla costa di Posillipo, si trova uno… Leggi tutto
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di oggi a Vico Equense, dove una frana… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e repressione nel quartiere di Bagnoli. Nella notte… Leggi tutto
Casapulla– Ha picchiato la moglie al culmine di una violenta lite per motivi economici e,… Leggi tutto
Casalnuovo - Una presunta aggressione a sfondo intimidatorio scuote la vita politica di Casalnuovo. A… Leggi tutto
Napoli - Una banale discussione domestica, nata tra le mura di un appartamento per motivi… Leggi tutto