Cronaca di Napoli

Mercato della Terra a Boscoreale domenica 12 gennaio

Condivid

Si rinnova Domenica 12 Gennaio 2025 l’appuntamento mensile a Boscoreale con il Mercato della terra -Paniere vesuviano. La manifestazione si terrà dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Vargas in un ‘area della città dotata di ampi parcheggi.

Saranno presenti diversi agricoltori  vesuviani con i loro prodotti di stagione(agrumi,cavoli, broccoli, finocchi) e le specialità conservate seguendo le tecniche tradizionali e naturali.
L’iniziativa che ha lo scopo di avvicinare produttori e cittadini giunge al settimo anno a Boscoreale ed è promossa dal Comune di Boscoreale e dalla condotta vesuviana di SLOW- FOOD

Si ricorda che a Boscoreale è possibile visitare il nuovo Museo del Parco nazionale e l’antiquarium nazionale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” con l’annessa villa rustica di epoca romana che costituisce l’unico esempio di fattoria agricola al di fuori delle mure di Pompei antica.

Proprio nel 2024 gli scavi archeologici di Boscoreale hanno registrato un significativo incremento di visitatori + 1250 rispetto al 2023(10.473 in totale).
a cura della condotta vesuviana slow-food


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2025 - 15:07
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Gommone in avaria nel Golfo di Napoli, salvati 5 adulti e 2 bambini dalla Guardia Costiera

Napoli – Sette persone, tra cui due bambini, sono state portate in salvo ieri pomeriggio… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 10:40

Vico Equense accende i riflettori: al via il Social World Film Festival 2025

È partita il 22 giugno, nella suggestiva cornice di Vico Equense, la 15ª edizione del… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 10:25

Napoli, sequestrati 5 cellulari nel reparto dei boss nel carcere di Secondigliano

Napoli- Ancora smartphone in carcere: un fenomeno che continua a crescere nonostante l'intensificarsi dei controlli.… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 09:13

Napoli, incensurato di Ponticelli accoltellato ai Quartieri Spagnoli

Napoli - Notte di sangue ai Quartieri Spagnoli dove un 23enne incensurato di Ponticelli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 08:59

Centola, ladro ferito dal proprietario di casa

Centola – Notte di tensione e paura nella frazione collinare di San Severino di Centola,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 08:42

Secondigliano, agguato al mercatino del Perrone: gambizzato Davide Grimaldi

Napoli - Una domenica di sangue, momenti di paura e fuggi fuggi generale  tra i… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 07:51