Cronaca di Napoli

Giugliano, la Procura indaga sulla morte di Patrizia De Rosa dopo un intervento di riduzione dello stomaco

Condivid

Una donna di 64 anni, Patrizia De Rosa, è deceduta il 26 dicembre scorso a Giugliano in Campania, dopo un lungo calvario iniziato con un intervento di riduzione dello stomaco presso il CTO di Napoli. La Procura della Repubblica partenopea, su denuncia dei familiari assistiti dallo Studio3A, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, disponendo l’autopsia sulla salma.

L’operazione, una “sleeve gastrectomy”, era stata eseguita lo scorso ottobre per risolvere un problema di obesità. Tuttavia, si era verificata una complicanza: una fistola allo stomaco. Nonostante i primi interventi e rassicurazioni dei medici, le condizioni della donna sono peggiorate progressivamente. Trasferita al Monaldi, le è stata applicata una endoprotesi, ma la fistola non si è chiusa.

I familiari sostengono che la donna abbia continuato a soffrire e a peggiorare, nonostante le numerose visite mediche e gli accertamenti. La notte tra Natale e Santo Stefano, l’hanno trovata senza vita nel letto.

L’autopsia, eseguita il 10 gennaio, dovrebbe chiarire le cause del decesso e stabilire se vi siano eventuali responsabilità mediche. I consulenti tecnici nominati dalla Procura dovranno accertare se la morte sia collegata alle complicanze post-operatorie e se i sanitari abbiano adottato tutte le misure necessarie per assistere la paziente.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2025 - 13:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, parcheggio sulle strisce pedonali: la video denuncia di Alan De Luca diventa virale

Napoli - Sta facendo discutere il video postato sui suoi canali social dall'attore e conduttore… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 13:03

Ceppaloni, incidente stradale sulla Statale Appia: un morto

Ennesima vittima della strada oggi in Campania: è accaduto stamane lungo la strada statale 7,… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 12:41

Campania Teatro Festival: “Come Suona il Caos 2025”

Napoli – Il Campania Teatro Festival Italia 2025 accoglie la quarta edizione di “Come Suona… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 12:28

Cercola, allacci abusivi alla rete elettrica: 6 denunciati

Cercola – È bastato un controllo iin un condominio popolare del rione Caravita di Cercola… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 12:09

Caldo estremo in Italia: oggi bollino rosso in 11 città

Oggi l’Italia è colpita dal primo grande picco di caldo dell’anno, con temperature percepite che… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 10:30

Napoli, ruba borsello a turisti: tunisino inseguito e arrestato

Napoli- Ennesimo episodio di scippo ai danni di turisti per le strade del centro di… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 10:19