Emis Killa non parteciperà al Festival di Sanremo 2025: il rapper ha annunciato la sua decisione con un lungo post sui social, nel quale spiega le ragioni che lo hanno spinto a rinunciare alla kermesse musicale.
Il suo nome, infatti, è finito al centro dell’inchiesta Doppia Curva della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, che indaga sulle attività criminali nel mondo ultrà di Inter e Milan. Il cantante è attualmente sotto indagine per associazione a delinquere e nei mesi scorsi è stato colpito da un Daspo della durata di tre anni, che gli vieta di accedere agli stadi.
“Apprendo oggi dai giornali che sono indagato – ha scritto Emis Killa sui social –. A me è stato notificato esclusivamente il Daspo, che è un atto amministrativo e non penale. Se l’indagine nei miei confronti sarà confermata, sarà importante che la magistratura possa lavorare in serenità, senza pressioni e senza polemiche mediatiche”.
Il rapper, che avrebbe dovuto gareggiare con il brano Demoni, ha poi annunciato la sua rinuncia alla competizione: “Dopo 15 anni di carriera ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto, ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare. Confido che tutto si risolverà al più presto e spero di poter affrontare un Festival in futuro, dove a essere centrale sia solo la musica”.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nella casa del rapper a Vimercate sarebbero stati trovati coltelli, tirapugni e un taser, elementi che potrebbero aver pesato sulla sua decisione di ritirarsi.
Tuttavia, non ci sarebbero state pressioni da parte della Rai o dell’organizzazione del Festival affinché rinunciasse. La scelta, quindi, sarebbe stata dettata dalla volontà dell’artista di evitare che la sua partecipazione a Sanremo fosse oscurata dal clamore mediatico legato alle vicende giudiziarie.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto