Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si sono resi protagonisti di uno scambio di battute durante la presentazione del libro “Il garofano e la conchiglia” di Gianni Pittella.
Durante il suo intervento, De Luca ha commentato il recente viaggio della premier Giorgia Meloni negli Stati Uniti per l’insediamento di Donald Trump. “Ha fatto bene ad andare a Washington”, ha esordito il governatore, prima di criticare il comportamento della premier, accusandola di essere stata troppo accondiscendente nei confronti di “quello squinternato dell’uomo più ricco del mondo”. Il riferimento, presumibilmente, era a un importante imprenditore americano, con De Luca che ha sottolineato l’importanza di trasmettere “esempi di coerenza e serietà”.
Le parole del governatore hanno subito scatenato una replica sorridente di De Laurentiis, che ha preso la parola per difendere la decisione della Meloni: “Non mi dire che non doveva andare in America, ha fatto benissimo. Gli altri europei sono stati una massa di deficienti e cretini a non andarci”.
Tra l’ilarità generale, De Luca ha immediatamente controreplicato: “Io ho detto che ha fatto bene ad andarci, ma baci e abbracci con quello che consuma eroina, fa 11 figli e 47 mogli, questo non mi va bene. Dobbiamo dare esempi di coerenza e serietà. Veramente tutto si compra e si vende? Per me ci sono beni irrinunciabili di dignità nazionale”.
San Giovanni a Piro – Una tragedia che ha scosso l’intera zona del Golfo di… Leggi tutto
La semifinale di Eccellenza tra Puteolana Real Normanna e Nola 1925, disputata l’11 maggio scorso… Leggi tutto
Napoli– La sinergia tra le forze dell'ordine ha portato all'arresto di un minorenne nel pieno… Leggi tutto
La famiglia Materazzi si ritrova improvvisamente in un campo di battaglia ben più duro di… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata nella serata di ieri a Torre del Greco, lungo la… Leggi tutto
Napoli - Piazza Nazionale, cuore pulsante del quartiere di Poggioreale, è diventata il teatro di… Leggi tutto