Cronaca Caserta

Bimbo di un anno e mezzo ingerisce candeggina: ricoverato d’urgenza al Santobono

Condivid

Marcianise – Momenti di apprensione a Marcianise, dove un bambino di un anno e mezzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver ingerito una sostanza tossica, con ogni probabilità candeggina.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di ieri, quando il piccolo ha iniziato a manifestare un malore subito dopo pranzo. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino avrebbe bevuto accidentalmente un liquido corrosivo, forse il contenuto di un flacone di detergente, ma sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

I familiari hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi e un’ambulanza ha trasportato il piccolo dal rione Madonna della Libera fino al pronto soccorso pediatrico del Santobono.

I medici lo hanno sottoposto a tutti gli esami necessari per valutare le sue condizioni e stabilire il trattamento più adeguato.

Le indagini proseguono per ricostruire i dettagli dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile