Terzigno, truffa dello specchietto, barattolo di cera e cric usati per ingannare le vittime: arrestato un 35enne

Terzigno torna al centro della cronaca con l’ennesima truffa architettata ad arte. Questa volta, si tratta della ormai nota “truffa dello specchietto”, uno schema ingannevole che sfrutta messinscene elaborate per estorcere denaro agli automobilisti.

Il modus operandi è sempre lo stesso: il truffatore simula un danno alla propria vettura, spesso utilizzando oggetti per provocare un rumore d’impatto. Poi avvicina l’automobilista, accusandolo di aver causato il danno e chiedendo un risarcimento diretto per evitare il coinvolgimento delle assicurazioni.

L’episodio più recente si è consumato nella serata di ieri. Un 35enne del posto, Bruno Abbruzzese, già noto alle forze dell’ordine, ha messo in scena la truffa, ma con una variante più minacciosa. Dopo aver accusato un automobilista di aver danneggiato il paraurti e lo sportello della sua auto, Abbruzzese ha esibito un cric per intimidire la vittima e convincerla a cedere al ricatto.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione di Terzigno ha impedito che la truffa andasse a segno. Gli agenti, giunti sul posto proprio durante la concitata discussione, hanno fermato il 35enne, trovando nella sua vettura un barattolo di cera nera, verosimilmente usato per simulare graffi sulla carrozzeria.

Bruno Abbruzzese è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione e truffa. Ora si trova in carcere, in attesa di giudizio.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Marcianise: rifiuti pericolosi accumulati in autocarrozzeria, denunciato titolare

I Carabinieri di Caserta hanno denunciato il titolare di un’autocarrozzeria di Marcianise per gestione non… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 12:36

Zen a casa tua: come creare un angolo di relax ispirato alla meditazione orientale

Perché creare un angolo zen in casa: i benefici del benessere domestico Avere uno spazio… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 12:28

Torre del Greco, vetrine abusive sui marciapiedi del mercato: scatta il sequestro per 4 negozi

Un'occupazione decennale del marciapiede pubblico è finita al centro di un intervento giudiziario a Torre… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 11:20

Sant’Arpino, scavalca la recinzione e aggredisce l’ex coniuge: arrestato 48enne

Sant’Arpino - Sarebbe entrato nell’area dell’abitazione dopo aver scavalcato la recinzione, poi avrebbe aggredito verbalmente… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 10:53

Premio Charlot, finale di Charlot Giovani: ospiti e premi speciali

La terza serata del Premio Charlot arriva alla finale dello Charlot Giovani. Conduttori, ospiti e… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 10:31

Orlando Simiele: viaggio poetico e riconoscimenti internazionali

Orlando Simiele, poeta casertano nato nel 1986, sta affermandosi nel panorama letterario italiano grazie a… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 10:21