Omicidio della piccola Aurora: processo per i genitori fissato al 28 gennaio

Santa Maria a Vico. È stato fissato per il prossimo 28 gennaio il processo ai genitori della piccola Aurora Savino, deceduta il 2 settembre 2023 nella loro abitazione situata in località Mandre.

Davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere compariranno il 27enne Emanuele Savino e la 19enne Anna Gammella, accusati di omicidio volontario aggravato.

Secondo l’accusa, il padre avrebbe colpito violentemente la bambina nella regione fronto-orbitaria sinistra, provocandole un trauma cranio-facciale contusivo-concussivo, con una duplice frattura ossea e un ematoma emisferico sinistro.

 I genitori avrebbero causato un trauma cranico alla piccola e lasciata senza cure

Entrambi i genitori, pur avendo constatato il grave stato di sofferenza della figlia, conseguenza del trauma, di multipli traumatismi addominali e di ustioni diffuse, avrebbero omesso di sottoporla a cure mediche, causando così il decesso per insufficienza cardio-respiratoria.

Il reato contestato è aggravato dalla circostanza che la vittima era una loro discendente diretta. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione locale.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Assalto alla Quarta Municipalità: ladri in azione con la fiamma ossidrica, bottino di 8 mila euro

Napoli - Notte di raid negli uffici della pubblica amministrazione. Ignoti si sono introdotti nella… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 19:43

A Pompei torna la vendemmia: Festa del Vino il 16 settembre con visite ai vigneti e degustazioni

Il Parco Archeologico di Pompei organizza giovedì 16 settembre la Festa del Vino: visite guidate… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 19:34

Forcella, apre l’Ambulatorio Solidale: visite e farmaci gratuiti per chi non può permetterseli

Forcella cambia volto e trasforma un bene confiscato alla criminalità organizzata in un presidio dedicato… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 19:24

Ciclista morto a via Marina, l’appello per Puffy: «Il cane di Umberto cerca una nuova famiglia»

La morte di Umberto Sarnacchiaro, 64 anni, riaccende il dibattito sulla sicurezza di via Nuova… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 19:12

Caserta, 13,5 milioni per le strade provinciali: stipulati 23 contratti prima della scadenza

La Provincia di Caserta accelera sulla manutenzione della rete viaria provinciale: sono stati stipulati, in… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 19:10

De Luca attacca la Regione: «Grave finanziare con 8,3 milioni il progetto per i disoccupati»

Vincenzo De Luca torna all’attacco della Regione Campania e contesta la decisione di destinare 8,3… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 19:00