Il leggendario gruppo musicale napoletano Il Giardino dei Semplici si appresta a celebrare mezzo secolo di carriera, con un evento speciale in programma mercoledì 11 dicembre 2024. La storica band sarà ospitata alle ore 16.30 presso la Sala Eventi “Vincenzo Cozzolino” della sede partenopea dell’Associazione 50&PIÙ in Via Cervantes 55, Napoli.
Il Giardino dei Semplici ha segnato la scena musicale italiana dal 1974 ad oggi, lasciando un’impronta indelebile con successi come “M’innamorai”, “Tu, ca nun chiagne”, “Miele”, “Concerto in La Minore” e “Carnevale da buttare”. La band ha venduto oltre 4 milioni di dischi e si è esibita in più di 2000 concerti, sia in Italia sia all’estero.
L’appuntamento di dicembre fa parte della rassegna “Il Valore dell’Esperienza”, ideata dalla sede napoletana della 50&PIÙ guidata da Maurizio Merolla. Durante l’evento, è prevista la presentazione di un libro introdotta dall’avvocato Flavia Chiarolanza, con il moderatore giornalista e scrittore Michelangelo Iossa. Saranno rievocati i tanti momenti salienti di una carriera costellata da collaborazioni con grandi nomi della musica italiana, tra cui Giancarlo Bigazzi e Totò Savio.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' molto interessante vedere come Il Giardino dei Semplici abbia avuto un impatto così forte nella musica italiana. Personalmente, mi piacciono molte delle loro canzoni ma non sono sicuro se parteciperò all'evento di dicembre per vari motivi.