Spettacoli

Francesco Cicchella alla guida del Carnevale di Palma Campania 2025

Condivid

La Fondazione Carnevale di Palma Campania ha ufficialmente nominato Francesco Cicchella  Direttore Artistico per l’edizione 2025.

Cicchella, figura nota nel panorama dello spettacolo per le sue capacità di imitatore e showman, avrà il compito di coordinare gli eventi della storica manifestazione, il cui momento culminante sarà il Martedì Grasso.

Presentazione dell’evento e dichiarazioni

La cerimonia di nomina si è svolta presso il teatro comunale di Palma Campania. Tra i presenti alla conferenza stampa, moderata da Angelo Martino, vi erano il presidente della Fondazione, Nicola Montanino, il consigliere comunale Nello Nunziata e il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma.

Durante l’incontro, Cicchella ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico, sottolineando l’importanza di valorizzare le tradizioni locali e dare maggiore visibilità all’evento.
“Sono molto contento di poter dare il mio contribuito a questo evento. La mia è una scelta frutto di due sentimenti che nutro: anzitutto un forte campanilismo, visto che abbiamo dei prodotti che ci invidierebbero ovunque e che invece stentiamo a valorizzare; d’altro canto, appartenendo ad una generazione che si trova a metà tra il passato e il futuro, ho la volontà di dare risalto alle tradizioni della nostra terra, in cui il Carnevale di Palma Campania trova sicuramente uno spazio significativo e fondamentale. L’obiettivo è quello di lavorare bene per dare al Carnevale di Palma Campania il giusto lustro e visibilità”.

Programma degli eventi

Il programma delle celebrazioni inizia il 9 gennaio 2025 e include un evento speciale dedicato alla Lega del Filo d’Oro e all’ENS di Napoli, ponendo l’accento su temi di inclusione e solidarietà. L’edizione 2025 del Carnevale si preannuncia particolarmente innovativa, con un focus sull’inventiva e la spettacolarità delle Quadriglie, elemento caratteristico della manifestazione.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2024 - 17:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45