Spettacoli

Francesco Cicchella alla guida del Carnevale di Palma Campania 2025

Condivid

La Fondazione Carnevale di Palma Campania ha ufficialmente nominato Francesco Cicchella  Direttore Artistico per l’edizione 2025.

Cicchella, figura nota nel panorama dello spettacolo per le sue capacità di imitatore e showman, avrà il compito di coordinare gli eventi della storica manifestazione, il cui momento culminante sarà il Martedì Grasso.

Presentazione dell’evento e dichiarazioni

La cerimonia di nomina si è svolta presso il teatro comunale di Palma Campania. Tra i presenti alla conferenza stampa, moderata da Angelo Martino, vi erano il presidente della Fondazione, Nicola Montanino, il consigliere comunale Nello Nunziata e il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma.

Durante l’incontro, Cicchella ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico, sottolineando l’importanza di valorizzare le tradizioni locali e dare maggiore visibilità all’evento.
“Sono molto contento di poter dare il mio contribuito a questo evento. La mia è una scelta frutto di due sentimenti che nutro: anzitutto un forte campanilismo, visto che abbiamo dei prodotti che ci invidierebbero ovunque e che invece stentiamo a valorizzare; d’altro canto, appartenendo ad una generazione che si trova a metà tra il passato e il futuro, ho la volontà di dare risalto alle tradizioni della nostra terra, in cui il Carnevale di Palma Campania trova sicuramente uno spazio significativo e fondamentale. L’obiettivo è quello di lavorare bene per dare al Carnevale di Palma Campania il giusto lustro e visibilità”.

Programma degli eventi

Il programma delle celebrazioni inizia il 9 gennaio 2025 e include un evento speciale dedicato alla Lega del Filo d’Oro e all’ENS di Napoli, ponendo l’accento su temi di inclusione e solidarietà. L’edizione 2025 del Carnevale si preannuncia particolarmente innovativa, con un focus sull’inventiva e la spettacolarità delle Quadriglie, elemento caratteristico della manifestazione.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2024 - 17:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Estrazione Lottoe numeri vincenti 10 e Lotto di oggi 3 luglio 2025

Ecco i numeri estratti oggi giovedì 3 luglio 2025 BARI: 33 - 40 - 47… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 23:12

Camorra, chiesti 15 anni di carcere per il boss Patrizio Bosti

Napoli – Quindici anni di reclusione per il boss Patrizio Bosti, 13 anni per la… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 22:59

Galleria Umberto I, si torna a giocare a pallone di notte

Napoli – La Galleria Umberto I, gioiello architettonico nel cuore di Napoli, continua a incarnare… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 22:32

Superenalotto, realizzato un 5 Superstar da 393mila euro a Frattamaggiore

la fortuna stasera bacia la provincia di Napoli e in maniera particolare il comune di… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 21:57

Pomigliano, sindaco indagato per concussione: “Pressioni per revocare licenziamenti”

Raffaele Russo, sindaco di Pomigliano d’Arco, è ufficialmente indagato per concussione dopo aver contattato i… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 21:23

Esplosione a Torre del Greco, spunta la pista del suicidio

C'è la pista del suicidio tra le ipotesi investigative maggiormente seguite dalla Procura di Torre… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 21:05