Al termine della sconfitta di misura contro il Napoli, il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn. “Affrontare questo Napoli non era facile. Ha degli esterni che ti puntano nell’uno contro uno e ti fanno indietreggiare fino alla tua area di rigore. Noi, prima del rigore, ci siamo abbassati un po’ troppo ed abbiamo subito la loro pressione. Poi siamo stati bravi a ribaltare l’azione ed a creare delle difficoltà al Napoli. Peccato, perché c’è stata una nostra ingenuità in una partita che la squadra aveva interpretato cercando di ribattere colpo su colpo alle loro iniziative”, ha dichiarato l’allenatore dei lagunari.
Di Francesco ha evidenziato i miglioramenti mostrati dalla squadra nella ripresa: “Avevo preparato la partita in una certa maniera, la squadra ha fatto il meglio che poteva. Un po’ più di coraggio c’è stato specie nella ripresa. Il Napoli è una squadra che ti fa abbassare facilmente. Peccato per il risultato, ma ci conforta la prestazione”.
Guardando al futuro, l’allenatore ha parlato degli impegni imminenti e del mercato: “Adesso arrivano partite per fare punti. La Serie A è un campionato in cui con una o due vittorie passi dall’inferno al paradiso. L’importante è non attaccarsi al risultato ma ottenerlo attraverso le prestazioni”. Sul fronte mercato, ha aggiunto: “Qualcosina dobbiamo fare, dobbiamo completare questa squadra. Vogliamo rinforzare tutti i reparti. Ci sta pensando la società”.
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Le acque di Ischia questa mattina sono state scenario di un episodio destinato a far… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho visto la partita e devo dire che il Venezia ha fatto del suo meglio, ma a volte i errori sono stati tropo evidenti. Di Francesco ha ragione, bisogna migliorare ancora e avere piu' coraggio nelle prossime partite per ottenere risultati migliori.