Calcio

Di Francesco: “Orgoglioso del mio Venezia, gol preso per un’ingenuità”

Condivid

Al termine della sconfitta di misura contro il Napoli, il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn. “Affrontare questo Napoli non era facile. Ha degli esterni che ti puntano nell’uno contro uno e ti fanno indietreggiare fino alla tua area di rigore. Noi, prima del rigore, ci siamo abbassati un po’ troppo ed abbiamo subito la loro pressione. Poi siamo stati bravi a ribaltare l’azione ed a creare delle difficoltà al Napoli. Peccato, perché c’è stata una nostra ingenuità in una partita che la squadra aveva interpretato cercando di ribattere colpo su colpo alle loro iniziative”, ha dichiarato l’allenatore dei lagunari.

Di Francesco ha evidenziato i miglioramenti mostrati dalla squadra nella ripresa: “Avevo preparato la partita in una certa maniera, la squadra ha fatto il meglio che poteva. Un po’ più di coraggio c’è stato specie nella ripresa. Il Napoli è una squadra che ti fa abbassare facilmente. Peccato per il risultato, ma ci conforta la prestazione”.

Guardando al futuro, l’allenatore ha parlato degli impegni imminenti e del mercato: “Adesso arrivano partite per fare punti. La Serie A è un campionato in cui con una o due vittorie passi dall’inferno al paradiso. L’importante è non attaccarsi al risultato ma ottenerlo attraverso le prestazioni”. Sul fronte mercato, ha aggiunto: “Qualcosina dobbiamo fare, dobbiamo completare questa squadra. Vogliamo rinforzare tutti i reparti. Ci sta pensando la società”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2024 - 17:50
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, aggressione al personale 118 in piena notte: ferito un soccorritore

Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:33

Monti Lattari, individuate e distrutte oltre 670 piante di cannabis

I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:23

Mondragone, corruzione: ai domiciliari ex comandante dei vigili

Napoli– L’ex comandante della polizia municipale di Mondragone, David Bonuglia, è finito agli arresti domiciliari… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 09:19

Oroscopo di oggi 17 giugno 2025 segno per segno

Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:20

Vasco Rossi infiamma il Maradona con “Je so pazzo”

Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:10

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48