AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 17:50
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 17:50
22.2 C
Napoli
×

Portici, il clan minaccia ristoratore, lui denuncia e fa arrestare due esattori del racket

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Portici. Avevano chiesto il pizzo a un noto ristoratore della città per continuare a svolgere la sua attività. Parlavano a nome "degli amici di Portici" e che i soldi servivono per mantenere le famiglie di carcerati.

Ma l'imprenditore  non si è piegato e ha denunciato il tentativo di estorsione ricevuto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
le indagini successive, portate avanti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Portici, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, hanno consentito di raccogliere le prove a carico dei due esattori del racket.

Stamane su disposizione del gip del Tribunale di Napoli i due sono stati arrestati con l'accusa di tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 20 Dicembre 2024 - 11:45 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

E’ una situazione molto grave questa, pero e bene che l’imprenditore abbia denunciato. La mafia non deve avere spazio nel nostro territorio, ma è difficile combattere contro queste persone che usano la violenza per ottenere quello che vogliono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!