

Il boss Michele Onorato
Mano pesante della Dda di Napoli nei confronti del clan di Moscarella a Castellammare con a capo il boss Michele Onorato detto ‘o pimuntense: la procura ha infatti chiesto condanne complessive per poco pù di 75 anni di carcere.
Si tratta di richieste forti visto che il processo si sta celebrando con il rito abbreviato.Sono tutti accusati di estorsione ai danni di numerosi commercianti e imprenditori della zona a nord di Castellammare che confina con Pompei e Santa Maria la Carità.
Oltre a Michele Onorato e al figlio Silverio a processo ci sono la moglie Carmela Zurlo, la figlia Maria Onorato (che è agli arresti domiciliari) Salvatore Scotognella, Pasquale Palma, Renato Avitabile, Luciano Polito, Giuseppina Concilio e Michele Santarpia.
Il processo è stato rinviato al 20 febbraio del 2025 per le discussioni dei difensori e continuerà il 12 marzo. A fine ottobre il processo era saltato per legittimo impedimento a causa di un malore del boss.
Nel collegio difensivo ci sono gli avvocati Gennaro De Gennaro che difende tre della famiglia Onorato e poi Giuliano Sorrentino, Michele Torrente, Olga Coda, Renato D’Antuono e Michele Morelli.
Michele Onorato 12 anni di carcere e 12mila euro di multa
Salvatore Scotognella 10 anni di carcere e 6mila euro di multa
Pasquale Palma 6 anni e 9 mesi di carcere e 6mila euro di multa
Carmela Zurlo 6 anni e 6mila euro di multa
Silverio Onorato 10 anni e 6mila euro di multa
Renato Avitabile 6 anni e 6mila euro di multa
Luciano Polito 7 anni e 6mila euro di multa
Giuseppina Concilio 8 anni
Michele Santarpia 6 anni e 6 mesi e 6mila euro di multa
Maria Onorato 4 anni e 8mila euro di multa.
Il processo è stato rinviato al 20 febbraio del 2025 per le discussioni dei difensori e continuerà il 12 marzo.
Nel collegio difensivo ci sono gli avvocati Gennaro De Gennaro che difende tre della famiglia Onorato e poi Giuliano Sorrentino, Michele Torrente, Olga Coda, Renato D’Antuono e Michele Morelli.
Un incidente stradale ad Agropoli ha visto coinvolti due pedoni investiti da una Vespa mentre… Leggi tutto
Nel pieno della stagione turistica, con l’aumento dei passeggeri in transito all’aeroporto di Capodichino, la… Leggi tutto
Partiti a Bagnoli i lavori per il restyling delle strade e la realizzazione della nuova… Leggi tutto
Il litorale di Laura a Capaccio Paestum si arricchisce di una spiaggia dedicata all'accessibilità, dotata… Leggi tutto
Un pomeriggio di viaggio trasformato in un'avventura a lieto fine, grazie alla prontezza dei soccorritori.… Leggi tutto
Un uomo di 69 anni è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al San Luca di… Leggi tutto