Ariano Irpino, Dopo 32 anni 'Babbo Natale' gli restituisce Ferrari Testarossa
Ariano Irpino. Dopo 32 anni, la considera un regalo anticipato di “Babbo Natale”. Alberto Scaperrotta, imprenditore 62enne di Ariano Irpino (Avellino), è tornato in possesso della sua Ferrari Testarossa, venduta nel 1992 per 400 milioni di lire a un cliente che si rivelò un cattivo pagatore.
La vicenda si è trascinata per anni nelle aule di tribunale, prima ad Ariano Irpino e poi a Benevento, fino a culminare con il dissequestro del veicolo, che nel frattempo era stato affidato a un custode giudiziario.
“Non so se essere felice o piangere – ha dichiarato Scaperrotta, presidente della Scuderia Ferrari di Ariano Irpino – perché quest’auto prestigiosa mi ha causato enormi problemi fisici, economici e imprenditoriali. Dopo anni di battaglie legali, finalmente è tornata a casa”.
Tuttavia, la vettura ha richiesto una manutenzione straordinaria, stimata in oltre 60mila euro, a causa della mancanza di cure durante il periodo di custodia giudiziaria. “A chi spetta pagare questo intervento?”, si domanda l’imprenditore. “Non vorrei che al danno si aggiungesse la beffa. Spero che venga fatta chiarezza in tempi rapidi”.
Nonostante il valore attuale della Testarossa sul mercato, stimato intorno ai 500mila euro, Scaperrotta esclude categoricamente di venderla. “Ho speso oltre tre milioni di euro negli anni per questa vicenda. Oggi questa Ferrari è parte della mia vita e me la tengo stretta”, ha concluso.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto