Aquila reale gravemente ferita salvata dai veterinari dell'Asl nel Napoletano
Un’aquila reale, esemplare maschile di circa 4 chili e con apertura alare di 2 metri, è stata salvata grazie all’intervento dell’Asl Napoli 2 Nord e alla collaborazione con i carabinieri. L’animale era stato trovato gravemente ferito in una campagna in provincia di Napoli e successivamente affidato al Centro di Recupero Animali Selvatici dell’Università Federico II di Napoli.
I medici veterinari hanno subito stabilizzato le condizioni di salute dell’aquila, scoprendo che era dotata di anello identificativo e microchip, attestandone così la regolare detenzione. In meno di 48 ore, l’Asl, con l’assistenza dei carabinieri del Cites del Gruppo Forestale di Napoli, è riuscita a rintracciare il legittimo proprietario, al quale l’animale è stato restituito.
Durante il periodo di recupero, l’aquila è stata ribattezzata Gwaihir, in onore del re delle aquile de “Il Signore degli Anelli”. L’operazione di salvataggio evidenzia l’importanza della collaborazione tra le istituzioni per la protezione della fauna selvatica.
Antonio Conte si gode il successo sofferto del suo Napoli contro il Cagliari, deciso dal… Leggi tutto
Il Napoli soffre, ma alla fine ride. Contro un Cagliari chiuso e ordinato, è servita… Leggi tutto
Il Napoli ritrova il sorriso grazie ad André-Frank Zambo Anguissa, uomo della provvidenza nella sfida… Leggi tutto
Il Maradona esplode all’ultima azione: Napoli-Cagliari finisce 1-0 grazie al gol in extremis di André-Frank… Leggi tutto
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto