Spettacoli

Trianon Viviani: dal 22 al 24 novembre tre serate di spettacolo del teatro della Canzone napoletana

Condivid

Al Trianon Viviani, tre serate all’insegna della cultura napoletana Da venerdì 22 a domenica 24 novembre, il teatro Trianon Viviani di Napoli ospiterà una serie di eventi dedicati alla cultura partenopea, arricchiti da musica e letteratura. La rassegna “Pugni nel cuore” si prepara a offrire un dialogo tra arte e narrazione.

Venerdì 22: Amedeo Colella in “Nisciuno nasce ‘mparato”

L’apertura del programma, venerdì 22 novembre, vedrà protagonista Amedeo Colella con il suo spettacolo “Nisciuno nasce ‘mparato”. Con una formula di divulgazione divertente, Colella assume il ruolo di un rettore universitario, portando avanti una lezione sulla cultura napoletana. L’evento ha registrato il tutto esaurito da un mese.

Sabato 23: Neri per Caso in concerto

Il sabato sera sarà dedicato alla musica “a cappella” con il concerto dei Neri per Caso. L’ensemble vocale salernitano, noto per aver venduto oltre mezzo milione di copie in Italia, porterà sul palco del teatro della Canzone napoletana le sue celebri esibizioni.

Domenica 24: “Pugni nel cuore” con Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo

Domenica 24 novembre sarà la volta di “Pugni nel cuore”, una performance che vede la collaborazione tra lo scrittore Maurizio de Giovanni e il musicista Marco Zurzolo. Questo reading, accompagnato da musica, affronta il tema della violenza di genere attraverso narrazioni ispirate a storie di cronaca, inaugurando la rassegna “Pietre miliari”. L’iniziativa è portata avanti con il sostegno della Regione Campania, la Città metropolitana di Napoli e il Ministero della Cultura, con il patrocinio di Rai Campania. Grazie anche alla collaborazione di Mister Bio wine, il teatro si impegna a presentare un’offerta culturale di alta qualità. Gli eventi si terranno alle ore 21.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 12:07

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17