Trianon Viviani: dal 22 al 24 novembre tre serate di spettacolo del teatro della Canzone napoletana
Al Trianon Viviani, tre serate all’insegna della cultura napoletana Da venerdì 22 a domenica 24 novembre, il teatro Trianon Viviani di Napoli ospiterà una serie di eventi dedicati alla cultura partenopea, arricchiti da musica e letteratura. La rassegna “Pugni nel cuore” si prepara a offrire un dialogo tra arte e narrazione.
Punti Chiave Articolo
L’apertura del programma, venerdì 22 novembre, vedrà protagonista Amedeo Colella con il suo spettacolo “Nisciuno nasce ‘mparato”. Con una formula di divulgazione divertente, Colella assume il ruolo di un rettore universitario, portando avanti una lezione sulla cultura napoletana. L’evento ha registrato il tutto esaurito da un mese.
Il sabato sera sarà dedicato alla musica “a cappella” con il concerto dei Neri per Caso. L’ensemble vocale salernitano, noto per aver venduto oltre mezzo milione di copie in Italia, porterà sul palco del teatro della Canzone napoletana le sue celebri esibizioni.
Domenica 24 novembre sarà la volta di “Pugni nel cuore”, una performance che vede la collaborazione tra lo scrittore Maurizio de Giovanni e il musicista Marco Zurzolo. Questo reading, accompagnato da musica, affronta il tema della violenza di genere attraverso narrazioni ispirate a storie di cronaca, inaugurando la rassegna “Pietre miliari”. L’iniziativa è portata avanti con il sostegno della Regione Campania, la Città metropolitana di Napoli e il Ministero della Cultura, con il patrocinio di Rai Campania. Grazie anche alla collaborazione di Mister Bio wine, il teatro si impegna a presentare un’offerta culturale di alta qualità. Gli eventi si terranno alle ore 21.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto