#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2024 - 06:52
8.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Sinner partecipa a ‘Un Ace per la Ricerca’ a sostegno della ricerca oncologica

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Jannik Sinner e l’iniziativa benefica a Torino

PUBBLICITA

Arrivato a Torino come il numero uno del mondo, Jannik Sinner ha visitato per il secondo anno consecutivo l’Istituto Di Candiolo-IRCCS. L’atleta è protagonista di un’importante iniziativa benefica, "Un Ace per la Ricerca", sostenuta da Intesa Sanpaolo, Host partner delle Nitto ATP Finals, e dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Il progetto prevede che Intesa Sanpaolo doni 100 euro per ogni ace segnato dai campioni durante il torneo, aumentati a 1.000 euro per quelli realizzati in finale, fino a un tetto massimo di 100.000 euro. Questi fondi andranno a supportare la ricerca oncologica, aumentando le risorse disponibili per combattere il cancro.

Potenziamento della ricerca con il "Microscopio Blu"

Durante la sua visita, Sinner ha anche assistito alla consegna del “Microscopio Blu”, un innovativo strumento di scansione laser che rivoluziona la diagnosi oncologica. Questo apparecchio è stato acquistato grazie ai fondi raccolti nella precedente edizione dell’iniziativa, rappresentando un significativo passo avanti nella diagnosi tumorale.

Costruzione della nuova Biobanca

Quest’anno l’obiettivo della campagna è ancora più ambizioso. I fondi raccolti serviranno per posare la prima pietra della nuova Biobanca dell’Istituto di Candiolo-IRCCS. La struttura, di circa 3.000 metri quadrati, conterrà campioni biologici e le relative informazioni dei pazienti oncologici. Grazie a questa Biobanca, sarà possibile sviluppare studi su larga scala, mirati a ottenere diagnosi e terapie più preventive e precise. Questo potrebbe aumentare notevolmente le probabilità di successo, anche contro i tumori più aggressivi.

La visione di Intesa Sanpaolo

Stefano Barrese, Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato l’importanza di sostenere la ricerca, descrivendola come il mezzo per fare del bene a un vasto numero di persone. “In questi anni è stato possibile apportare benefici in termini di strumenti e di progettualità che possono dare un contributo essenziale nella lotta al cancro,” ha dichiarato Barrese.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2024 - 06:06


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento