San Nicola la Strada – È stato arrestato dai Carabinieri un uomo di 35 anni che, per mesi, ha terrorizzato i coinquilini del primo e terzo piano del suo stesso stabile. L’uomo, residente nel comune casertano, è accusato di atti persecutori, minacce e tentato furto nei confronti dei vicini, prevalentemente anziani, che ormai vivevano nel terrore, modificando le loro abitudini quotidiane per evitare di incontrarlo.
Le indagini dei Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada hanno portato alla luce una lunga serie di comportamenti intimidatori e violenti.Potrebbe interessarti
Maddaloni, ristoratore denunciato per carenza di sicurezza sul lavoro
Tolleranza zero nel Casertano: sigilli a noleggio auto abusivo e Circolo fuorilegge
San Cipriano d’Aversa, condannato per estorsione, 43enne finisce in carcere
Spaccio di cocaina in un bar di Macerata Campania, giro affari da 40mila euro ricostruito dai Carabinieri
I residenti, esasperati, hanno deciso infine di denunciare il vicino. Così, i Carabinieri hanno organizzato un servizio di appostamento e sono intervenuti nel momento in cui l’uomo veniva sorpreso a rubare gli zerbini dalle porte degli appartamenti delle sue vittime. Bloccato dalle forze dell’ordine, il 35enne è stato trovato in possesso di una bomboletta di spray urticante. Una successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato alla scoperta e al sequestro di armi quali una pistola e un fucile ad aria compressa con puntatore laser, un bastone per arti marziali e un coltello da caccia con una lama di 23 cm.
Il 35enne, ormai ritenuto un pericolo concreto per i residenti del condominio, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa delle disposizioni della magistratura. La vicenda ha suscitato grande preoccupazione tra gli abitanti del quartiere, che ora sperano di poter finalmente tornare a vivere in tranquillità.



 
                                    

 
     



Lascia un commento