La città di Salerno è pronta a ospitare la IX edizione di “Luci in Avalon”, una rassegna di arte contemporanea che avrà inizio il 30 novembre. L’evento, che coincide con l’inizio delle celebri Luci d’Artista, si svolgerà presso Palazzo Genovese, situato nel cuore del centro storico di Salerno. Organizzato dall’Associazione “Avalon Arte APS”, l’evento gode di una location prestigiosa che promette di attrarre appassionati di arte da tutta Italia.
### Dettagli dell’inaugurazione
L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 17.30. A seguire, alle 18.30, vi sarà la consegna del Premio NOLAVA. Il riconoscimento verrà consegnato al giornalista Enzo Todaro per celebrare la sua stimata carriera, in una cerimonia presentata dal giornalista Paolo Romano.
### La mostra
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 7 dicembre e beneficia del patrocinio del Comune di Salerno. Dina Scalera supervisiona la direzione artistica, affiancata da Stefania Siano, mentre Luigi Sinacori offre il suo contributo critico. L’allestimento è curato da Giovanni Memoli e Mario Cestaro. Il servizio fotografico e la grafica sono affidati rispettivamente a Paola Siano e Magrina Di Mauro. Il catalogo dell’evento, pubblicato da Studio Byblos di Palermo e corredato da ISBN, sarà reperibile nei maggiori store. Quattordici artisti provenienti da tutta Italia esibiranno le loro opere. Il progetto mira anche a coinvolgere i giovani grazie alla collaborazione con studenti dell’I.P.S.E.O.A. Roberto Virtuoso di Salerno.
### Informazioni pratiche
La mostra è visitabile gratuitamente nelle seguenti fasce orarie: nei weekend dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00, e nei giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00. Visite al mattino sono disponibili su prenotazione. Per ulteriori dettagli, si può contattare il numero 3332809615. Tra gli artisti partecipanti figurano Cosimina Agresti – A.Mina, Rosa Avellino, Maria Eterna Baratta – MEB, Manuela Borrelli e altri noti esponenti d’arte.
Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…
La UOC GPTI – Unità Operativa Complessa di Governance dei Processi di Telemedicina e Intelligenza Artificiale dell’ASL Salerno, in collaborazione con la Fondazione IFEL, ha concluso un percorso formativo che ha portato alla qualificazione di oltre 30 nuovi facilitatori digitali. Queste figure hanno il compito di accompagnare i cittadini nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi di…
Oltre 18 tonnellate di olio d’oliva falsamente dichiarato “extravergine” sono state sequestrate nel porto commerciale di Salerno nell’ambito dei controlli sui flussi di importazione ed esportazione. L’operazione è stata condotta dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Campania 2 – Ufficio di Salerno, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza e i…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti