

Violenza domestica, un grido di aiuto e giustizia
Castellammare. A pochi giorni dalla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia hanno arrestato un uomo di 54 anni, già noto alle autorità.
L’uomo, che avrebbe dovuto rispettare un ordine del tribunale che gli vietava di avvicinarsi alla sua ex moglie, si è invece presentato alla casa di lei in serata. Ha iniziato una disputa pretendendo di riavere alcuni suoi effetti personali.
La ex moglie, spaventata, non è riuscita a chiamare il 112. È stata la figlia ventunenne, testimone della scena, a contattare le forze dell’ordine.
I carabinieri sono intervenuti rapidamente, arrestando l’uomo e ponendolo agli arresti domiciliari, in attesa del processo. La donna ha riportato solo un grande spavento.
Il loro metabolismo lento e la vita in acque calde potrebbero aver favorito la sopravvivenza… Leggi tutto
Due astronauti hanno installato un nuovo pannello solare sulla ISS: il potenziamento può aumentare fino… Leggi tutto
Le collisioni tra nuclei di ossigeno aiutano a capire quando nasce il plasma di quark… Leggi tutto
Un evento cosmico di straordinaria durata e potenza è stato osservato dagli astronomi, segnando un… Leggi tutto
Una grande struttura difensiva risalente a circa 4.000 anni fa riapre il dibattito sulle società… Leggi tutto
Una possibile scoperta di un grande pianeta nano oltre l'orbita di Plutone potrebbe rivoluzionare la… Leggi tutto